Meteo oggi martedì 25 maggio: tempo prevalentemente stabile sull’Italia

0
21

Meteo oggi martedì 25 maggio: la giornata odierna dovrebbe essere caratterizzata dal tempo prevalentemente stabile, in miglioramento sulle regioni del Nord. Le previsioni del tempo.

meteo
Foto Pixabay

Per la giornata di oggi martedì 25 maggio il bollettino meteo prevede del bel tempo. La perturbazione che ha caratterizzato la giornata di ieri sul Nord dovrebbe lasciare il posto a una situazione più stabile anche sul Settentrione del nostro Paese. Solo su alcune aree delle Alpi del Nord Est si dovrebbero presentare delle precipitazioni.

Per quel che concerne il Centro Sud, dell’aria più fresca potrebbe sostituire lo scirocco. Conseguentemente le temperature potrebbero essere in discesa di qualche grado su questi settori.

Anche durante i giorni che seguiranno in questa settimana il meteo dovrebbe essere caratterizzato dalla stabilità su varie aree del nostro Paese. Alcune piogge, anche sotto forma di temporali, si potrebbero verificare sulle Dolomiti. Generalmente però dovrebbe avere luogo bel tempo, seppur con alcune eccezioni sul Centro Sud.

Dopo aver analizzato le previsioni nel nostro bollettino settimanale, passiamo a quelle di oggi martedi 25 maggio. Cominciando da quelle relative alle diverse aree d’Italia, possiamo dare uno sguardo a quelle previste per alcune zone della Penisola. Per quanto riguarda le regioni del Nord, in generale si dovrebbe registrare un miglioramento, a cui però si dovrebbero accompagnare delle piogge sulle aree delle Dolomiti. Non è da escludersi una salita delle temperature.

meteo
Foto Pixabay

Per quel che concerne i settori del Centro, le condizioni meteorologiche dovrebbero essere in miglioramento sulla Toscana. Quale nuvolosità invece si potrebbe verificare sulle aree che sono bagnate dal Mar Tirreno. Le temperature potrebbero fare registrare una discesa.

In conclusione, per quanto riguarda le aree del Sud, la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del bel tempo. Durante le ore della mattinata, qualche annuvolamento dovrebbe essere presente sulla Campania, invece nel corso del pomeriggio si potrebbero verificare delle schiarite. Lieve discesa per quanto riguarda le temperature.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui