Meteo oggi lunedì 24 maggio: maltempo al Nord, sole al Sud: settimana

0
87

Meteo oggi lunedì 24 maggio: la giornata odierna dovrebbe essere caratterizzata dal maltempo sul Nord e dal bel tempo sul Sud d’Italia. Le previsioni del tempo.

meteo
Foto Pixabay

Oggi lunedì 24 maggio dovrebbe essere presente una perturbazione su parte del nostro Paese. Il tempo dovrebbe essere quindi all’insegna dell’instabilità soprattutto sul Nord, in particolare sulla Liguria, sulla Lombardia, sull’Emilia Romagna e sul Veneto.

Sulle zone del Centro (tranne che in Toscana, dove potrebbero essere presenti rovesci) e in particolar modo su quelle del Sud dovrebbe essere invece presente l’alta pressione. Dunque le giornate dovrebbero essere caratterizzate dal sole e dalle alte temperature.

–> Leggi anche Roberto Angelini via da Propaganda Live ma Diego Bianchi lo perdona: pioggia di critiche

Per quanto riguarda martedì 25 maggio, si prevede una maggiore stabilità sulle regioni del Centro Nord e della nuvolosità sul Veneto e sul Friuli Venezia Giulia. Sulle altre aree della Penisola, il cielo dovrebbe essere sereno o poco nuvoloso. Le nuvole dovrebbero caratterizzare soprattutto parte della Liguria, la Toscana e la Campania. Le temperature dovrebbero fare registrare un calo, soprattutto sul Centro Sud.

Passando alla giornata di mercoledì 26 maggio, il cielo dovrebbe essere soleggiato o poco nuvoloso su buona parte d’Italia. Non si dovrebbero registrare invece dei cambiamenti significativi per quel che concerne le temperature.

meteo
Foto Pixabay

A partire dalla giornata di giovedì 27 maggio, il meteo si dovrebbe essere all’insegna della maggiore instabilità per quanto riguarda in particolar modo le aree del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e del Trentino Alto Adige. Su queste regioni potrebbero avere luogo alcune precipitazioni, anche a carattere temporalesco.

–> Leggi anche Muore giovanissima Chiara, la figlia di Fabrizio Meoni, due volte vincitore della Parigi Dakar

Per quanto riguarda le altre regioni del nostro Paese, si dovrebbe avere maggiore stabilità. Più instabilità invece si potrebbe registrare durante il weekend soprattutto sul Settentrione a causa dell’arrivo di masse di aria fredda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui