Meteo oggi lunedì 17 maggio: settimana all’insegna del bel tempo

0
44

Meteo oggi lunedì 17 maggio: la giornata odierna dovrebbe essere caratterizzata dal bel tempo, le previsioni della settimana.

meteo
Foto Pixabay

La settimana che comincia oggi lunedì 17 maggio inizia con del tempo stabile. La giornata odierna dovrebbe essere prevalentemente soleggiata. Dunque il nostro Paese si dovrebbe mettere alle spalle l’instabilità dei giorni scorsi.

Le giornate di questa settimana dovrebbero essere caratterizzate da bel tempo a partire dalle aree del Sud per poi estendersi al resto d’Italia.

–> Leggi anche “Sono scappato per salvare i miei figli” Harry torna a parlare della Royal Family

Questo non dovrebbe stare a significare che sin dalla giornata di oggi saranno assenti del tutto delle precipitazioni. Infatti saranno possibili dei rovesci, anche sotto forma di temporali, ma solo sulle zone del Centro Nord.

Per quanto riguarda le temperature, queste dovrebbero essere in rialzo sul Meridione arrivando a toccare anche picchi praticamente estivi.

Per quel che concerne la giornata di oggi lunedì 17 maggio dovrebbe giungere l’anticiclone africano sul nostro Paese. Questo dovrebbe portare a situazioni all’insegna della stabilità. Insomma si dovrebbero verificare condizioni meteo più asciutte a differenza di quanto accaduto nella scorsa settimana.

L’alta pressione però non dovrebbe riuscire a scongiurare l’arrivo di masse d’aria fredda sulle zone del Settentrione. Queste potrebbero dare luogo a precipitazioni anche a carattere temporalesco.

meteo
Foto Pixabay

Questi fenomeni meteorologici si potrebbero presentare sul Veneto, sul Friuli Venezia Giulia, sul Trentino Alto Adige, sull’Emilia Romagna, sulle Marche e sull’Abruzzo.

–> Leggi anche I favori di Mediaset a Francesca Pascale: la fidanzata Paola Turci tutte le notti in tv

Analizzando ancora la giornata odierna, nel corso della mattinata sono attesi degli annuvolamenti e dei rovesci sul Veneto, sul Friuli Venezia Giulia e sul Trentino Alto Adige.

A causa di questa condizioni meteorologiche le temperature potrebbero essere in discesa su questi territori, mentre sulle altre aree queste dovrebbero essere in aumento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui