Meteo oggi sabato 15 maggio: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del brutto tempo su parte d’Italia, le previsioni del tempo.

meteo
Foto Pixabay

Per la giornata di oggi sabato 15 maggio il bollettino meteo prevede del brutto tempo. Si attende uno spostamento della perturbazione in direzione Nord Est e questo dovrebbe causare delle precipitazioni, anche sotto forma di temporali sul Veneto, sul Friuli Venezia Giulia e sul Trentino Alto Adige. Piogge si potrebbero verificare anche su alcune zone del Sud.

Durante la giornata di domani domenica 16 maggio, le condizioni meteo dovrebbero migliorare sulle zone del Centro Sud. Sulle regioni settentrionali invece oggi si potrebbe presentare dell’instabilità sulle Alpi e sulle Prealpi. Non si può escludere la possibilità di temporali anche a bassa quota. Si attendono dei rovesci anche su Toscana e Umbria.

Dopo aver analizzato le previsioni nel nostro bollettino settimanale, passiamo a quelle odierne. Cominciando da quelle relative alle diverse zone d’Italia, possiamo dare uno sguardo a quelle previste per il Nord. Sulle regioni settentrionali sarebbe prevista dell’instabilità su Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Su tali zone potrebbero avere luogo alcuni temporali durante quest’oggi. All’insegna del tempo sereno invece potrebbe essere la giornata odierna sulle restanti aree.

Per quanto riguarda la situazione meteorologica delle regioni del Centro, si attende il cielo sereno o poco annuvolato. Non si esclude la possibilità di precipitazioni su Abruzzo e Molise.

meteo
Foto Pixabay

Per quel che concerne le zone del Sud, oggi dovrebbe essere caratterizzato dall’instabilità con eventuali precipitazioni che potrebbero avere luogo sulla Calabria e su alcune zone della Puglia. Il cielo invece dovrebbe essere soleggiato sulla Sicilia. Temperature più basse della media del periodo.

In conclusione la Protezione Civile ha diffuso un bollettino di allerta gialla riguardante l’Abruzzo (alto bacino del Sangro), la Campania e la Calabria tirrenica, la Basilicata e la Puglia (provincia di Lecce).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui