Meteo domani sabato 15 maggio: brutto tempo su parte del Nord e del Sud

0
104

Meteo domani sabato 15 maggio: la giornata dovrebbe essere all’insegna del maltempo su parte del nostro Paese. Le previsioni del tempo.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani sabato 15 maggio dovrebbe essere caratterizzata dal brutto tempo. La perturbazione si sposterà verso il Nord Est portando a delle precipitazioni, anche a carattere temporalesco, sul Veneto, sul Friuli Venezia Giulia e sul Trentino Alto Adige. Sono previsti rovesci anche su parte del Sud.

Nel corso della giornata di domenica 16 maggio la situazione dovrebbe migliorare sul Centro Sud. Sulle regioni del Settentrione invece la giornata dovrebbe essere ancora all’insegna dell’instabilità sulle Alpi e sulle Prealpi. Su queste zone non si escludono dei temporali anche a quote basse. Si prevedono alcune piogge anche sulla Toscana e sull’Umbria.

Dopo aver spiegato l’analisi meteo nel nostro bollettino settimanale, diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di sabato 15 maggio. Cominciando dalle regioni del Nord, domani si attende dell’instabilità sul Veneto, sul Friuli Venezia Giulia e sul Trentino Alto Adige. Su queste aree si potrebbero verificare dei temporali nel corso della giornata. Il cielo dovrebbe essere sereno invece sulle altre zone.

Passando alle condizioni meteo che dovrebbero caratterizzare le regioni del Centro, si prevede del cielo soleggiato o comunque con poca nuvolosità. Non si escludono delle piogge sull’Abruzzo e sul Molise.

meteo
Foto Pixabay

Per quanto concerne le aree del Sud, la giornata dovrebbe essere caratterizzata dall’instabilità con possibili piogge che potrebbero interessare la Calabria e parte della Puglia. Il tempo invece dovrebbe essere sereno sulla Sicilia. Le temperature dovrebbero essere al di sotto della media del periodo.

Infine si segnala il bollettino di allerta gialla diffuso dalla Protezione Civile che riguarda l’Abruzzo (alto bacino del Sangro), la Campania e la Calabria tirrenica, la Basilicata e la Puglia (provincia di Lecce).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui