Meteo domani mercoledì 5 maggio: instabilità su buona parte d’Italia

0
78

Meteo domani mercoledì 5 maggio: la giornata dovrebbe essere caratterizzata dal tempo instabile a causa di perturbazioni. Le previsioni del tempo.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani mercoledì 5 maggio dovrebbe essere caratterizzata dall’arrivo di una perturbazione che dovrebbe portare degli annuvolamenti e delle precipitazioni sul Sud del nostro Paese. Un’altra perturbazione invece dovrebbe interessare il Nord d’Italia portando a dei rovesci in delle aree alpine.

Anche per quanto riguarda la giornata di giovedì 6 maggio e quella di venerdì 7 maggio una perturbazione potrebbe giungere sulle zone del Settentrione. Per quel che concerne la giornata di sabato 8 maggio e per quella di domenica 9 maggio l’anticiclone africano potrebbe dar luogo a del cielo soleggiato.

Dopo aver spiegato l’analisi meteo nel nostro bollettino settimanale, diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che viene previsto per la giornata di domani, mercoledì 5 maggio. Cominciamo, come di consueto, parlando dalla situazione che riguarderà varie aree d’Italia.

Nel corso della giornata di domani, la giornata dovrebbe essere all’insegna della nuvolosità su buona parte del nostro Paese. Sul Centro possibili schiarite nel corso della giornata. Sarebbero attese invece delle precipitazioni sulle aree alpine, sul Lazio, sulla Campania, sulla Basilicata, sulla Calabria e sulla Sicilia.

meteo
Foto Pixabay

Per quel che concerne le temperature si prevedono in aumento sulle zone centrali e sulla Sardegna. Dovrebbero invece essere in discesa sulle regioni che si affacciano sul Mar Tirreno.

Passando alla giornata di giovedì 6 maggio, il cielo è previsto sereno o poco nuvoloso sul Settentrione così come in parte delle aree del Sud. Non si escludono piogge sulla Sicilia. Dovrebbe essere invece una giornata caratterizzata dal sole sulle altre zone del nostro Paese. Le temperature dovrebbero far registrare una leggera discesa in parte delle regioni bagnate dal Mar Adriatico, mentre dovrebbero essere stabili o in lieve rialzo sulle altre zone d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui