Meteo oggi venerdì 30 aprile: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del tempo stabile sul Nord e in parte sul Centro, bel tempo invece sulle regioni del Sud. Le previsioni del tempo per la giornata di oggi

meteo
Foto Pixabay

La giornata di oggi venerdì 30 aprile il bollettino meteo prevede dell’instabilità su parte del nostro Paese. Il tempo dovrebbe migliorare sul Centro. Sul Nord d’Italia l’instabilità potrebbe portare a dei temporali. Il peggioramento potrebbe riguardare soprattutto le aree del Nord Ovest. Sulle zind del Sud è attesa invece una giornata stabile. Le temperature dovrebbero essere in aumento in particolar modo sulla Sicilia, dove il rialzo potrebbe essere significativo.

Dopo aver analizzato le previsioni nel nostro bollettino settimanale, passiamo a quelle odierne. Cominciando da quelle relative alle regioni del Nord, possiamo notare per la giornata di oggi, oggi 30 aprile, l’arrivo di nuvolosità accompagnata da rovesci, anche a carattere temporalesco.

meteo
Foto Pixabay

Passando alle previsioni che riguardano le regioni del Centro, il meteo dovrebbe essere caratterizzato dal tempo soleggiato e delle temperature in aumento.

In conclusione, parlando delle regioni del Sud, la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna dell’anticiclone africano. Quest’ultimo dovrebbe portare a una giornata soleggiata e a temperature in consistente aumento che dovrebbero raggiungere quasi i 30 gradi.

Parlando invece della giornata di domani sabato 1 maggio, il giorno della Festa dei lavoratori dovrebbe essere caratterizzata dall’instabilità che potrebbe continuare anche per il resto del fine settimana. Sulle aree del Nord le nuvole dovrebbero essere in intensificazione soprattutto sul Nord Ovest. A queste su potrebbero aggiungere anche delle precipitazioni, sia a carattere di piogge che di temporali, che potrebbero aver luogo varie zone del Nord. Sulle regioni del Centro e su quelle del Sud invece la giornata dovrebbe essere soleggiata o poco nuvolosa e le temperature potrebbero essere in aumento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui