Meteo oggi mercoledì 28 aprile: allerta gialla su 3 regioni | Previsioni

0
56

Meteo oggi mercoledì 28 aprile: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna della nuvolosità al Nord, le previsioni del tempo

meteo
Foto Pixabay

Per la giornata di oggi mercoledì 28 aprile il bollettino meteo prevede degli annuvolamenti consistenti sulle aree del Settentrione. Sarebbero attese delle precipitazioni sul Friuli Venezia Giulia, sull’Emilia Romagna, sulla Toscana, sull’Umbria e sulle Marche. Più elevate invece le temperature sul Meridione.

Un bollettino di criticità (allerta gialla) è stato diramato dalla Protezione Civile per rischio temporali. Questo bollettino riguarda tre regioni. Stiamo parlando dell’Abruzzo (Bacino del Pescara, Bacini Tordino Vomano, Bacino dell’Aterno, Marsica); del Lazio (Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini di Roma); dell’Umbria (Medio Tevere, Chiascio – Topino, Chiani – Paglia, Nera – Corno, Trasimeno – Nestore, Alto Tevere).

Il bollettino di criticità (allerta gialla) per rischio idrogeologico concerne l’Abruzzo (Bacino del Pescara, Bacini Tordino Vomano, Bacino dell’Aterno, Marsica); il Lazio (Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini di Roma); l’Umbria (Chiascio – Topino, Nera – Corno, Alto Tevere).

Dopo aver analizzato le previsioni nel nostro bollettino settimanale, passiamo a quelle odierne. Cominciando da quelle relative alle regioni del Nord, possiamo notare per la giornata di oggi, mercoledì 28 aprile, della nuvolosità diffusa con la possibilità di rovesci sull’Emilia Romagna e sul Friuli Venezia Giulia.

meteo
Foto Pixabay

Passando alle previsioni che riguardano le regioni del Centro, il meteo potrebbe essere caratterizzato dall’instabilità sulle zone della Toscana, dell’Umbria, delle Marche e del Lazio, aree su cui non sarebbero escluse piogge o temporali.

In conclusione, parlando delle regioni del Sud, l’anticiclone africano potrebbe caratterizzare la giornata portando dei soleggiamenti e del caldo.

Per le successive giornate sarebbe atteso l’ingresso di precipitazioni sulle zone del Settentrione e su quelle centrali del nostro Paese. Ci sarebbe dunque la possibilità di piogge e le temperature potrebbero essere in discesa. Potrebbero invece rimanere elevate le temperature sulle aree del Sud.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui