Meteo oggi martedì 27 aprile: la giornata odierna dovrebbe essere caratterizzata dalle precipitazioni sul Settentrione del nostro Paese: le previsioni del tempo

meteo
Foto Pixabay

La giornata di oggi martedì 27 aprile dovrebbe essere caratterizzata dal maltempo. Difatti sarebbe le condizioni meteorologiche dovrebbero peggiorare sul Nord dell’Italia. Sul Settentrione sarebbero attesi dei rovesci. Diversa invece dovrebbe essere la situazione che dovrebbe riguardare il Sud. Infatti il Meridione non dovrebbe essere interessato dalla perturbazione grazie alla permanenza dell’anticiclone africano.

Dopo aver analizzato le previsioni nel nostro bollettino settimanale, passiamo a quelle odierne, martedì 27 aprile. Dando uno sguardo alla giornata di oggi, possiamo vedere che questa dovrebbe all’insegna delle precipitazioni su molte delle zone del Nord. Inoltre la perturbazione potrebbe portare brutto tempo non soltanto sul Settentrione. Difatti sarebbe previsto maltempo anche in alcune aree del Centro dell’Italia.

Non sarebbero attese piogge sul Sud grazie all’anticiclone africano. Rovesci invece si potrebbero verificare sulle zone settentrionali fino ad almeno metà giornata. Il tempo potrebbe registrare un peggioramento su varie regioni del Centro del nostro Paese. La giornata dovrebbe risultare stabile invece e con delle temperature più alte sul Meridione. La perturbazione potrebbe condizionare le temperature del Nord e del Centro del nostro Paese, dove si potrebbero registrare dei cali.

meteo
Foto Pixabay

Infine, passando al meteo che riguarda la giornata di mercoledì 28 aprile, si può vedere che sarebbe attesa una condizione meteorologica instabile sulla maggior parte dell’Italia. Per quel che concerne le zone del Nord, dopodomani sarebbero previste delle nuvolosità con possibili precipitazioni in Emilia Romagna.

Non sarebbero esclusi rovesci sulla maggior parte delle aree del Centro. Il brutto tempo non si dovrebbe presentare sulle regioni del Settentrione, su cui dovrebbe permanere una condizione di stabilità con cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature si dovrebbero mantenere stabili con un lieve rialzo sulle zone del Nord.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui