Meteo oggi sabato 17 aprile: instabilità su diverse parti dell’Italia

0
27

Meteo oggi sabato 17 aprile: la giornata odierna dovrebbe essere caratterizzata dall’instabilità su buona parte dell’Italia, le previsioni del tempo

meteo
Foto Pixabay

Per la giornata di oggi sabato 17 aprile il bollettino meteo prevede dell’instabilità e le temperature ancora al di sotto della media stagionale. Difatti quella di oggi sarà caratterizzata da rovesci e temporali e dal freddo. Non sarà presente l’alta pressione sul nostro Paese. Infatti questa stazionerà ancora sull’Oceano Atlantico e dunque lontana dalle aree del Mar Mediterraneo.

Dopo aver analizzato le previsioni nel nostro bollettino settimanale, passiamo a quelle odierne. Cominciando da quelle relative alle regioni del Nord, possiamo notare per la giornata di oggi, sabato 17 aprile, del cielo sereno sulle zone settentrionali dell’Italia con del rialzo delle temperature massime, seppur più basse delle medie stagionali.

Passando alle previsioni che riguardano le regioni del Centro, il meteo potrebbe essere peggiore, con il maltempo che potrebbe stazionare in particolar modo sulla Sardegna. Il cielo dell’isola dovrebbe essere coperto e potrebbero aver luogo delle precipitazioni, anche a carattere temporalesco. Nel corso della giornata odierna invece la situazione invece potrebbe essere migliore sulla Toscana, sull’Umbria e sulle Marche.

meteo
Foto Pixabay

In conclusione, parlando delle regioni del Sud, il maltempo potrebbe caratterizzare la giornata di oggi. Alcune piogge sparse si potrebbero presentare sulle zone meridionali del nostro Paese, seppur con un possibile aumento delle temperature massime sulla Sicilia e sulla Calabria. Sarebbero attesi invece dei leggeri rovesci sulla Puglia e sulla Basilicata.

Quindi dando un ultimo sguardo alla giornata di domenica 18 aprile, si nota come di nuovo il tempo sia all’insegna dall’instabilità. Non si esclude che vi possano essere degli annuvolamenti sulle Alpi, con neve a quote superiori ai 1200 metri. Le precipitazioni maggiormente consistenti potrebbero aver luogo sulle regioni del Centro. Invece dei temporali si potrebbero verificare sulle aree del Sud. Possibile una discesa delle temperature.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui