Meteo domani domenica 18 aprile: la giornata dovrebbe essere all’insegna del maltempo sia nelle regioni del Nord che in quelle del Centro e del Sud.

La giornata di domani domenica 18 aprile dovrebbe essere ancora caratterizzata da maltempo. Infatti si potrebbero verificare delle piogge e dei temporali sul Lazio, sull’Abruzzo, sulla Campania, sul Molise, sulla Basilicata, sulla Calabria e sulla Sicilia. Per questo motivo è stata diramata un’alleata meteo gialla da parte della Protezione Civile per sette regioni d’Italia. Le temperature dovrebbero registrare una forte discesa soprattutto sulle zone del Centro e del Sud del nostro Paese.

Per quanto riguarda l’alleata gialla per rischio temporali, la Protezione Civile l’ha diramata in: Abruzzo (Bacino Alto del Sangro, Bacino dell’Aterno, Marsica); Basilicata (Basi-A2, Basi-D, Basi-C); Calabria (Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Tirrenico Meridionale); Campania (Piana campana, Napoli, Isole e Area vesuviana, Piana Sele e Alto Cilento, Tusciano e Alto Sele, Alto Volturno e Matese, Basso Cilento, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); Molise (Frentani – Sannio – Matese, Alto Volturno – Medio Sangro); Sicilia (Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Nord-Orientale, versante ionico).

Dopo aver spiegato l’analisi meteo nel nostro bollettino settimanale, diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che viene previsto per la giornata di domani, domenica 18 aprile.

meteo
Foto Pixabay

La giornata sarà all’insegna degli annuvolamenti, delle piogge e dei temporali sulla maggioranza d’Italia. Nel corso delle ore della mattinata sono possibili nuvolosità un po’ in tutto il Paese. In particolar modo sarebbe sulle regioni del Centro e su quelle del Sud, dove si dovrebbero concentrare maggiormente le precipitazioni più intense con possibilità di consistenti temporali e di grandinate. Inoltre, sempre nella giornata di domani, sarebbe atteso anche un brusco calo delle temperature.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui