Kate e William, la morte del principe Filippo spiegata ai figli

0
294

Tutta la Royal Family deve far fronte alla recente morte del principe Filippo, e con loro anche Kate e William. Ecco come la coppia di coniugi ha affrontato il lutto con i figli.

Kate William Filippo

É passata ormai una settimana dalla morte del principe Filippo, e William e Kate stanno cercando di superare il grave lutto che ha colpito tutta la Royal Family. Particolarmente difficile per la coppia reale è spiegare la morte ai loro tre figli George, Charlotte e Louis: ecco come hanno fatto.

Nella notte del 9 aprile il principe Filippo se n’è andato. Aveva 99 anni e tra poco sarebbe arrivato a compierne 100, ma il duca di Edimburgo è deceduto a causa di una complicanza cardiaca, lasciando un vuoto enorme non solo nella sua famiglia ma anche in tutta l’Inghilterra. Il vuoto è estremamente difficile da colmare per tutti e così, mentre la regina Elisabetta II è ora sola dopo 73 anni di matrimonio, William e Kate si trovano alle prese con i figli che fanno continue domande sulla morte del bisnonno.

William e Kate: come hanno affrontato il lutto con i figli

È andato in paradiso e ora è un angelo“, hanno spiegato loro Kate e William, i due genitori dei “principini” George, Charlotte e Louis. Come ha fatto sapere una fonte vicina ai reali, i tre bambini sono ancora molto piccoli e così il duca e la duchessa di Cambridge hanno voluto rassicurarli in qualche modo. Rispettivamente di 7 anni, 5 anni e quasi 3 anni, i tre piccoli di casa sono molto curiosi e non è certo semplice per loro comprendere il sentimento del lutto.

Kate William Filippo nipoti
La regina Elisabetta e il principe Filippo circondati dai sette nipoti. Fonte: account Instagram ufficiale di Kate e William

La morte del bisnonno è particolarmente delicata perché è arrivata dopo un anno di restrizioni, durante il quale i bambini hanno imparato a dover mantenere le distanze, lavarsi spesso le mani e non incontrare troppi amici o parenti per evitare il diffondersi del contagio da Coronavirus. Proprio per questo motivo quello che tra i tre fratelli ha sofferto meno la scomparsa del bisnonno è il piccolo Louis che il prossimo 23 aprile compirà 3 anni, di cui più di uno passato senza vedere l’anziano bisnonno se non in particolari occasioni. Maggiormente colpiti dal lutto e scossi sono i più grandi George e Charlotte, che Filippo invece se lo ricordano ancora bene.

Leggi anche -> William e Harry pronti ad incontrarsi al funerale del nonno: ma arriva una frecciatina

Leggi anche -> Regina Elisabetta, la solitudine dopo gli ultimi giorni con Filippo, la sua “roccia”

Proprio negli ultimi giorni sul profilo Instagram ufficiale del Duca e della Duchessa di Cambridge è apparso un tenero scatto che ritrae il principino George in compagnia del bisnonno. “Non darò mai per scontato i ricordi speciali che i miei figli avranno sempre del loro bisnonno che arrivava a prenderli con la sua carrozza e loro stessi potevano vedere di persona il suo contagioso senso dell’avventura così come il suo malizioso senso dell’umorismo!“, ha scritto in didascalia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui