Meteo oggi lunedì 5 aprile: Pasquetta tra sole e nuvole – La settimana

0
20

Meteo oggi lunedì 29 marzo: il giorno di Pasquetta, il primo della nuova settimana, che comincia all’insegna del sole seguito dalle nuvole

meteo
Foto Pixabay

La settimana che comincia oggi lunedì 5 aprile con il giorno di Pasquetta sarà caratterizzata dall’arrivo di aria fredda che di conseguenza porterà un clima invernale sull’Italia. A partire dalla giornata di martedì 6 aprile vedremo l’arrivo di precipitazioni e un calo drastico delle temperature. Sarà possibile addirittura l’arrivo della neve anche a bassa quota. Già nella giornata odierna potremmo vedere le prime avvisaglie di tempo tendente al peggioramento.

–> Leggi anche Prima la tosse, dopo il ricovero d’emergenza, un’altra cassiera uccisa dal Covid

Martedì 6 potrebbero verificarsi delle nevicate a partire da bassa quota su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige e Romagna. Delle precipitazioni potrebbero interessare anche regioni del Centro Sud. Mercoledì 7 il gelo potrebbe continuare su queste zone con pioggia e neve anche a bassa quota. Nei giorni che seguiranno, il tempo potrebbe migliorare un po’ ovunque, anche se le temperature potrebbero non alzarsi sia nelle ore notturne che di mattina, soprattutto al Nord e al Centro.

meteo
Foto Pixabay

Per quanto riguarda le regioni del Nord, oggi, dopo un inizio in cui dovrebbe esserci il sole, verso le ore serali potrebbero aver luogo rovesci e nevicate su Alpi, Prealpi, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige e Romagna.

Passando invece alla situazione che concerne il Centro del nostro Paese, potremmo vedere del tempo soleggiato per gran parte della giornata, ma anche il possibile ingresso di annuvolamenti verso la fine del giorno con dei rovesci in parte della Toscana.

–> Leggi anche Ilenia Fabbri, la figlia va a convivere con la compagna del padre. E la tomba viene saccheggiata

Infine, passando a parlare del Sud, stando al meteo, la giornata di oggi potrebbe essere molto annuvolata con possibili precipitazioni sulla Sicilia e sulla Calabria. Tempo più stabile invece sulle altre regioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui