Meteo oggi giovedì 28 gennaio: pioggia e freddo nei giorni della merla. I dettagli

0
109

Meteo oggi giovedì 28 gennaio: ultimi giorni del mese caratterizzati da freddo vento e neve sui rilievi. Piogge su alcune regioni del Sud

meteo

Ci avviciniamo agli ultimi giorni di questo mese di gennaio con una situazione di apparente stabilità rispetto alle ultime 24 ore. Così come accaduto nella giornata di ieri, anche in questo giovedì ci sarà spazio sull’intero territorio per ampie soleggiate su gran parte delle regioni. Venti forti soffieranno sin dal mattino da Nord a Sud e temperature che rimarranno basse soprattutto sui rilievi. Di seguito i dettagli con il bollettino meteo della giornata di oggi con tutti gli aggiornamenti.

Al Nord poche le insidie da segnalare, e bollettino meteo caratterizzato dal freddo costante e da soleggiate sparse sull’intero territorio. Sia nella parte orientale che in quella occidentale piccoli addensamenti al mattino, nel corso delle ore possibili rovesci sulla Liguria. Mari poco mossi e venti dall’Europa caratterizzeranno la fredda giornata che farà registrare temperature molto vicine allo zero. Neve sui rilievi alpini e nelle aree di confine, termometro che nelle temperature massime oscillerà dai 12° di Genova ed i 2° di Bolzano.

meteo

Sul Centro Italia torneranno le piogge su alcune regioni. Nella mattinata sarà la Toscana ad essere bagnata da qualche sporadico rovescio, mentre nelle prime ore del pomeriggio gli addensamenti si sposteranno sul Lazio a confermare la tendenza critica sull’area tirrenica. Sulla Sardegna invece sensibili miglioramenti, con il sole pronto a farsi largo tra le nuvole sin dalle ore del mattino. Mari mossi o poco mossi ovunque, venti moderati soprattutto sulle coste. Migliore la situazione sull’area adriatica, colpita da maltempo nelle scorse ore. Neve sulla dorsale appenninica dai 900 metri, temperature che rimarranno basse e nei valori massimi comprese tra i 15° di Cagliari ed i 6 di L’Aquila.

Al Sud bollettino meteo che non presenterà grosse novità rispetto alla giornata di mercoledì, con il sole che continuerà a dare una tregua ancora per qualche ora sulla gran parte delle regioni. Piccoli addensamenti sulla Campania, in particolare sul salernitano con rovesci anche nelle ore pomeridiane e sulla Sicilia. Giorni della merla che si caratterizzeranno dunque per le temperature basse, anche se la stabilità rimarrà presente almeno fino a domenica, ultimo giorno del mese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui