Milano, tragedia in tangenziale: muoiono madre e bimba, in fin di vita il marito e due figli

0
431

Tragico incidente stradale in tangenziale Ovest, ieri, all’altezza di Rozzano, in direzione Genova, poco dopo le 20. Una famiglia di cinque persone distrutta. 

La madre morta sul colpo, il padre, e due figli in condizioni gravissime e una terza piccola morta ore dopo in ospedale. Il primo pesantissimo bilancio parla di una famiglia di cinque persone distrutta dallo scontro della Honda Jazz sulla quale viaggiava, con altre due vetture in direzione Genova. La madre 39enne, secondo i responsabili della centrale operativa del soccorso regionale, è deceduta sul posto dopo l’impatto. Il marito della donna, che avrebbe 41 anni, è stato trasportato in condizioni definite «disperate» all’Humanitas. «Codice rosso» anche per i tre figli, un maschio di 16 anni e due sorelline di 12 e 10 anni. Il ragazzo è finito al Policlinico, mentre le bambine sono state ricoverate al San Paolo, la maggiore, e al Papa Giovanni di Bergamo (la più piccola).

La 12enne però non ce l’ha fatta ed è morta all’ospedale della Barona. Per tutti, a tarda sera si parla di «situazione gravissima». Si tratterebbe di cittadini stranieri. Ferito anche il conducente di un’altra delle tre automobili coinvolte: un uomo di 41 anni soccorso in codice giallo e condotto all’Humanitas come il marito della donna rimasta vittima dell’incidente. Gli agenti della polizia stradale di Milano Ovest si sono messi al lavoro per chiarire la dinamica del sinistro.

Secondo alcune testimonianze raccolte ieri sera, potrebbe essersi trattato di un tamponamento, avvenuto sotto una pioggia battente, nel quale sono rimaste coinvolte la Honda con la famiglia a bordo, una Mercedes e un’altra automobile. Dopo un primo scontro tra due macchine, il terzo veicolo è piombato sulle prime due, spingendole a oltre una decina di metri di distanza dal punto del primo impatto. L’urto è avvenuto in seconda corsia, ma la Honda Jazz è stata trovata accartocciata contro il guard rail laterale, all’altezza dell’uscita verso la strada statale per Pavia. I vigili del fuoco del fuoco hanno dovuto tagliare le lamiere per permettere i soccorsi ai genitori e ai figli all’interno dell’abitacolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui