Biagio Antonacci festeggia oggi 57 anni. Il cantante milanese ha voluto farsi gli auguri attraverso un post sul suo profilo ufficiale Instagram: “buon compleanno al Biagio che c’è in me”.  Il debutto di Biagio nel mondo della musica è stato nel l 1988, quando partecipò al Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte con la canzone Voglio vivere in un attimo.  Da quel momento il cantante milanese non ha più arrestato la sua corsa al successo.

Biagio Antonacci

Nato sotto la Madonnina da padre pugliese e madre milanese, Biagio, nonostante avesse iniziato a suonare la batteria da piccolissimo, non vede da subito nella musica il suo futuro. Finita la scuola  si arruola nell’Arma dei Carabinieri  e presta servizio a Garlasco. Proprio in quel momento della sua vita inizia il suo percorso nel mondo della musica. Complice della sua scoperta è niente di meno che Ron, che lo sottopone a un provino e lo presenta agli Stadio. Biagio sarà ingaggiato per aprire un loro concerto e da quel momento capirà la sua vera passione. Il secondo palco è quello di San Remo, decisamente più importante, e gli permetterà di accedere ad un pubblico nazionale consacrandolo tra gli artisti più amati del periodo. Vi debutta nell’88, nella sezione Nuove Proposte, con Voglio vivere in un attimo. Solo un anno dopo Biagio torna a Sanremo,  presentando la canzone “Non so più a chi credere”, un grandissimo successo sia per il pubblico che per la critica. Da quel momento in avanti la sua carriera sarà una continua ascesa e lo porterà con i suoi concerti, in giro per tutto il mondo. Scriverà tantissime canzoni di successo e nel 2007 arriverà la grande occasione che lo vedrà cantare a San Siro davanti a 60 mila fan.

LEGGI ANCHE > CESARE CREMONINI ANNUNCIA L’USCITA DEL SUO NUOVO LIBRO “LET THEM TALK”

Biagio Antonacci

Biagio Antonacci non è solo un cantante ma anche e soprattutto uno degli autori più apprezzati del nostro secolo. Oltre ad aver scritto quasi tutti i test delle sue canzoni, ha prodotto brani per alcuni degli artisti più celebri della musica italiana. Annalisa Minetti Syria, Raffaella Carrà,  gli Stadio e la grande Mia Martini sono solo alcuni. Ultima ma non per importanza Laura Pausini, con la quale oltre alla duratura collaborazione ha instaurato un bellissimo rapporto di vera e forte amicizia. I due, infatti, hanno girato l’Italia con il Laura Biagio Stadi Tour 2019. Inoltre nel corso della sua lunga carriera ha collaborato con Tiziano Ferro,  Zucchero, Leona Lewis e Rebecca Ferguson.

 

LEGGI ANCHE > ADDIO A STEFANO D’ORAZIO, BATTERISTA DEI POOH. IL SALUTO DELLA BAND: “CIAO, NOSTRO AMICO PER SEMPRE”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui