Meteo oggi venerdì 23 ottobre: condizioni in peggioramento con piogge in aumento

0
16

Meteo oggi venerdì 23 ottobre: situazione in peggioramento sul versante Nord, con interessamento di alcune regioni del Centro. Sole al Sud

meteo

La giornata di oggi venerdì 23 ottobre è purtroppo ancora all’insegna del tempo brutto su tutto il Nord, con un aumento della nuvolosità e del rischio rovesci che si è esteso anche su altre regioni. Fino a ieri infatti erano grossomodo Lombardia e Piemonte le due indiziate principali. Ma a distanza di 24 ore le criticità si sono estese anche al Nord Est con l’interessamento anche del Veneto ma anche del Trentino e del Friuli. Le perturbazioni toccheranno anche le regioni del centro come la Toscana, ma saranno interessate da fenomeni temporaleschi anche Emilia Romagna e Liguria. Con la città di La Spezia e la stessa Genova che destano preoccupazioni maggiori. Mari molto mossi su tutti i versanti, venti forti. Ma vediamo nello specifico la situazione del tempo di oggi su tutto il territorio nazionale.

Meteo instabile al Nord ed in alcune regioni del Centro, dove potranno verificarsi anche forti rovesci

La situazione al Nord resta quella più preoccupante. Con le nuvole che si addenseranno dalle prime ore di questa mattina provocando anche temporali ed acquazzoni su tutto il verdante del Nord. Se fino a ieri erano solo Lombardia e Piemonte interessate a questa perturbazione balcanica, oggi tutto il Nord e parte del Centro saranno caratterizzate da cieli grigi e piogge. Bene il Lazio e l’Umbria, sole anche in Abruzzo. Pioggia invece in Toscana, che insieme a Liguria ed Emilia Romagna vedranno un venerdì grigio e piovoso.

Al Sud e sulle isole la giornata sarà caratterizzata da sole e temperature miti, con una lieve diminuzione in serata

Completamente differente, anche nella giornata di oggi, le temperature e la situazione al Sud e sulle Isole. Anche oggi infatti si avrà dalla mattinata e fino a sera un clima primaverile con temperature nelle ore di picco superiori ai 20°. In serata lieve diminuzione delle temperature in Sardegna Puglia e Campania.

meteo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui