“Salvini piccolo uomo. I suoi seguaci? Purtroppo li mettiamo al mondo” dice Elodie

0
2

La cantante Elodie replica ai commenti dei seguaci di Salvini con una frase che non mancherà di suscitare altre reazioni. Questa volta il messaggio di contrapposizione è indiretto ma più radicale dei precedenti. Elodie infatti non fa il nome del leader leghista, ma si rivolge a tutti coloro che, sui social, sono intervenuti sul breve scambio di battute tra i due, prendendo le parti, con frasi spesso pesantissime, del segretario.

E noi vi mettiamo pure al mondo“, ha commentato Elodie in un nuovo post su Twitter in cui riprende i cinguettii offensivi pubblicati dopo le critiche – a sua volta pesantissime – da le rivolte al segretario della Lega Matteo Salvini. Elodie aveva scritto, in maniera più che esplicita. giorni fa: “Salvini piccolo uomo. Offende gratuitamente scatenando odio. Non mi piace come la Lega accalappia i voti. In Italia c’è troppa ignoranza“. Una frase pesantissima che aveva a sua volta scatenato una serie di offese e ingiurie, di pesanti attacchi e di volgarità. Non sono mancati insulti dai connotati razzisti motivati, per così dire, dal colore della pelle e dalle origini della cantante romana. Alcune di queste frasi sono state scelte da Elodie e ripresentate sul proprio profilo come rappresentazione evidente dell’indice di inciviltà raggiunto sui social dai seguaci della Lega di Matteo Salvini. Un’iniziativa che susciterà, prevedibilmente, altre reazioni dello stesso tenore.

L’offensiva contro Elodie era stata veicolata dallo stesso Salvini con un commento sul proprio profilo Twitter alle dichiarazioni della cantante. Salvini scriveva, riprendendo le dichiarazioni della cantante: “Non la pensi come lei? Sei un ignorante“. Elodie ha continuato nella polemica ritwittando alcune delle pesanti offese  ricevute con il commento lapidario: “E noi vi mettiamo pure al mondo” e ha aggiunto un emoticon con una figura che si copre il volto per la disperazione. Non è il primo commento della cantante nei confronti di Salvini e dei suoi followers. Meno di due mesi fa aveva ripreso un post del leader leghista, sottolineandolo con un’altra frase lapidaria: “Non perde l’occasione per dimostrare che è un piccolo uomo“.

 

Elodie non è la prima cantante a scontrarsi con il leader della lega. All’inizio dello scorso anno, con Giuseppe Conte permier e Matteo Salvini Ministro dell’Interno – fu Emma Marrone che non esitò a schierarsi apertamente contro la politica dei porti chiusi. Le reazioni si social furono anche in quel caso pesantissime ma fu il lo stesso segretario  della Lega a fare argine schierandosi apertamente in difesa della cantante: “Mi piacciono le canzoni di Emma. Andrei a un suo concerto, a prescindere dalle idee. Un conto sono le idee, un altro il rispetto per la sofferenza di una persona“.

Siamo nati così 💘05.05.15

Pubblicato da Elodie su Lunedì 11 febbraio 2019

 

 

Fonte: Elodie Twitter, Matteo Salvini Twitter, Elodie FB

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui