Home Giochi Simbolotto: estrazione vincente di martedì 11 febbraio 2020

Simbolotto: estrazione vincente di martedì 11 febbraio 2020

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:23
CONDIVIDI

Simbolotto: tutti i simboli estratti dall’inizio del nuovo gioco abbinato all’estrazione del Lotto.

simbolotto

Nuovo appuntamento settimanale con il simbolotto,la lotteria nata lo scorso 18 luglio. Si gioca in associazione con il lotto, con i simboli e numeri estratti visibili sullo scontrino del lotto appunto. Se si riesce ad azzeccare la combinazione massima si può vincere fino a 5000 volte la posta. Da febbraio la nuova ruota associata all’estrazione è quella di Cagliari. Vediamo poi come sono le successive associazioni:

Firenze: marzo 2020

Genova: aprile 2020

Milano: maggio 2020

Napoli: giugno 2020

Tutti i simboli/numeri associati a caso sulla schedina vanno dall’1 al 45 sono ripresi dalla Smorfia napoletana e moderna. Per ciascuna giocata al Lotto/Lotto Più viene effettuata su una determinata ruota (che cambia ogni mese secondo un calendario), viene assegnata sullo scontrino una combinazione casuale di 5 SIMBOLI (tra 45 disponibili). Vediamo più da vicino come funziona.

Simbolotto: come funziona

La giocata al Simbolotto è una combinazione casuale di 5 numeri/simboli/nomi su 45 disponibili, automaticamente abbinata ad ogni giocata al Gioco del Lotto effettuata su una determinata ruota. La combinazione casuale di 5 simboli viene riportata sullo scontrino della giocata del Lotto. L’estrazione avviene tramite un’urna movimentata elettronicamente che consente la fuoriuscita in maniera automatica dei simboli vincenti.  La giocata è gratuita.

Simbolotto: come si vince

Le vincite al Simbolotto sono caratterizzate dalla corrispondenza di due o più dei 5 simboli presenti sullo scontrino con i 5 simboli estratti. Le vincite sono determinate moltiplicando il premio in palio secondo la corrispondenza dei simboli estratti:

  • se i numeri estratti indovinati sono due il premio è pari a 1,086956 volta la posta;
  • • in caso di corrispondenza di tre dei cinque simboli presenti sullo scontrino con tre dei cinque simboli estratti, il premio è pari a 5,434782 volte la posta;
  • • in caso di corrispondenza di quattro dei cinque simboli presenti sullo scontrino con quattro dei cinque simboli estratti, il premio è pari a 54,347826 volte la posta.
  • • in caso di corrispondenza dei cinque simboli presenti sullo scontrino con i cinque simboli estratti, il premio è pari a 5.434,782608 volte la posta.

Si vince a prescindere dall’ordine in cui vengono estratti i simboli e  la vincita a Simbolotto è slegata da quella del Lotto e in caso di vincite contemporanee le due cifre si sommano.

Simbolotto (associato alla ruota di Venezia) di martedì 11 febbraio 2020

L’estrazione di oggi martedì 11 febbraio è:

Ruota di Cagliari

36-NACCHERE

20-FESTA

1-ITALIA

9-CULLA

22-BALESTRA

I 5 simboli dell’ultima estrazione

28 – L’OMBRELLO

25 – IL NATALE

13 – LA RANA

8 – LE BRAGHE

42 – IL CAFFE’

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]