Home Chi è Michele Riondino: chi è, età, carriera, vita privata dell’attore

Michele Riondino: chi è, età, carriera, vita privata dell’attore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:21
CONDIVIDI

Michele Riondino: tutte le informazioni sull’attore che interpreta il ruolo di Davide nella nuova fiction di Rai Uno La Guerra è finita.

michele riondino

Michele Riondino nasce a Taranto il 14 marzo 1979. Diventato famoso grazie alla sua interpretazione de “Il giovane Montalbano”, è tra i protagonisti della nuova fiction di Rai Uno “La guerra è finita”. Conosciamolo meglio.

Michele Riondino: chi è 

Dopo gli anni di studio in Puglia, si trasferisce a Roma per frequentare l’Accademia nazionale d’arte drammatica e comincia a lavorare in teatro. In tv esordisce nel 2003 nella serie Distretto di Polizia dove interpreta per tre stagioni il ruolo del fidanzato di Sabina (Giulia Michelini). Nel 2006 invece recita ne La freccia nera per la regia di Fabrizio Costa.

Dopo alcune partecipazioni cinematografiche, nel 2012 raggiunge il successo con  Il giovane Montalbano per la regia di Gianluca Maria Tavarelli. Nello stesso anno torna al teatro e debutta anche come regista nell’opera – che ha debuttato al Festival dei due Mondi di SPoleto – La vertigine del Drago, di Alessandra Mortelliti con supervisione ai testi di Andrea Camilleri;

Dal 2012 è il direttore artistico del concerto del Primo maggio di Taranto insieme a Roy Paci.

Michele Riondino: curiosità e vita privata

Oltre al suo lavoro, un’altra grande passione è la musica, cosa che lo accompagna fin da adolescente.  Il suo sogno più grande è quello di formare una band:Mettere su un band è il sogno che mi accompagna da quando ero ragazzino – ha svelato qualche tempo fa a Vanity Fair -. Non sminuisco tutto il resto, perché recitare è la mia vita ed è dentro di me. Ma far parte di un gruppo e suonare dal vivo è un’altra cosa”.

Si definisce un “mammone” perché è andato via di casa a soli 18 anni e da allora appena può torna dalla mamma per farsi cucinare qualcosa di buono. Per quanto riguarda invece la sua vita privata, sappiamo che ha conosciuto la sua attuale compagna- la make up artist Eva Nestori – sul set de  “Il giovane Montalbano”. I due non sono sposati, ma hanno avuto una figlia di nome Frida, in omaggio a Frida Kahlo, celebre pittrice messicana molto apprezzata dall’attore e dalla make up artist.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]