Home TV La Guerra è finita: anticipazioni prima puntata 13 gennaio 2020

La Guerra è finita: anticipazioni prima puntata 13 gennaio 2020

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:00
CONDIVIDI

La guerra è finita: tutte  le anticipazioni della prima puntata della nuova fiction in onda lunedì 13 gennaio su Rai Uno.

la guerra è finita

La guerra è finita è la nuova fiction di Rai Uno per la regia di Michele Soavi: quattro prime serate con Michele Riondino e Isabella Ragonese, in onda in prima visione su Rai1 da lunedì 13 gennaio. La serie è stata interamente girata nel territorio della provincia di Reggio Emilia ed è stata creata da Sandro Petraglia, con Palomar in collaborazione con Rai Fiction, ed è stata prodotta da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra con Max Gusberti.

La guerra è finita: trama

Nei giorni successivi alla Liberazione, troviamo Davide, un giovane ebreo ex ingegnere, interpretato da Michele Riondino, che rientrato in Italia si mette in cerca della moglie e del figlioletto Daniele deportati due anni prima. Poi c’è Giulia (Isabella Ragonese), figlia di un imprenditore che ha collaborato con i nazisti, che per dimenticare l’onta paterna si da da fare come volontaria.

Di Daniele non c’è traccia, però al suo posto ce n’è un altro, Giovanni, diventato muto per i traumi subìti. E poi ancora Gabriel, Miriam, le sorelle Alisa e Lila: sopravvissuti ai campi e orfani. Davide li porta a Milano, dove spera che possano ricongiungersi con le loro famiglie, ma una volta arrivato al Centro Rifugiati scopre che non c’è più posto per accogliere loro né i ragazzi arrivati con Ben, un ex ufficiale della Brigata Ebraica, e con Giulia – una pedagogista di buona famiglia che si dà da fare come volontaria. Davide, Ben e Giulia si mettono subito all’opera e con l’aiuto dei ragazzi allestiscono le camerate di una tenuta abbandonata che conosceva Davide. L’uomo in realtà in un primo momento non vorrebbe rimanere, ma tornato a casa non riesce a sopportare il ricordo della famiglia scomparsa.

Al gruppo si aggiungono anche altre due volontarie: Eugenia, una maestra cattolica, e Susanna, una pediatra che ha con sé la figlia Ester. Arrivano inevitabilmente le prime difficoltà, èerò, proprio quando cose iniziano lentamente ad andare meglio,  all’improvviso arriva una brutta sorpresa: i marchesi Terenzi rivogliono al Tenuta.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]