Home Chi è Isabella Ragonese: chi è, età, carriera, vita privata dell’attrice

Isabella Ragonese: chi è, età, carriera, vita privata dell’attrice

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:58
CONDIVIDI

Isabella Ragonese: tutte le informazioni sull’attrice che interpreta il ruolo di Giulia nella nuova fiction di Rai Uno “La guerra è finita”.

Isabella-Ragonese

Isabella Ragonese nasce a Palermo il 19 maggio 1981. Nel 2000 consegue il diploma alla scuola Teates di Palermo, anche se già l’anno prima si era fatta notare per aver vinto il concorso nazionale per  artisti emergenti INDA (Istituto Nazionale Dramma Antico) con un saggio breve sulla figura di Ecuba nella tragedia euripidea. Conosciamola però più da vicino.

Isabella Ragonese: chi è 

Esordisce al cinema con il film Nuovomondo di Emanuele Crialese. Il successo arriva però con il ruolo di Marta, la protagonista precaria e neolaureata in Filosofia teoretica nel film di Paolo Virzì, Tutta la vita davanti, che le permette di ottenere la candidatura ai Nastri d’argento 2008 come migliore attrice protagonista. Nello stesso viene scelta come interprete per il film Viola di mare, a fianco di Valeria Solarino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Isabella dovrebbe presenziare a Riccione alla Cerimonia di Premiazione del 55° Premio Riccione per il Teatro, che si terrà domenica 3 novembre allo Spazio Tondelli, all’interno di una serata-evento con inizio alle 17 (ingresso libero). . . . Si tratta di uno storico concorso dedicato a testi teatrali in lingua italiana o in dialetto che quest’anno vede come finalisti Emanuele Aldrovandi con La morte non esiste più, il duo Elvira Frosini-Daniele Timpano con Ottantanove, Christian Gallucci con La vita delle piante, Tatjana Motta con Notte bianca e Renato Sarti con Il rumore del silenzio. Il concorso è diretto da @simonebruscia e organizzato da #RiccioneTeatro . . . PHOTO CREDITS: #isabellaragonese • @fendi • #fendistudios Exhibition Opening Night • #Romaff12 • #lagrandebellezza MAKEUP CREDITS: @giovannipirrimakeup Hair: @compagniadellabellezza #SimoneBelliagency #festivaldelcinemadiroma #IsabellaRagonese #festadelcinemadiroma2017 #makeupartist #makeup #instamakeup #instabeauty #hairstyle #actress #cinema #teatro #premiazione #riccione #drammaturgia

Un post condiviso da Isabella Ragonese Fan (@isaragonesefan) in data:

Nel 2010 interpreta Elena, la moglie di Elio Germano, nel film La nostra vita di Daniele Luchetti e conquista così il Nastro d’ Argento come migliore attrice. Riceve anche la candidatura  ai David di Donatello 2011 come miglior attrice protagonista. Nel 2011 è protagonista al cinema del film Il primo incarico, per il quale ottiene un’altra candidatura ai Nastri d’Argento come miglior attrice protagonista e de Il giorno in più con Fabio Volo.

Nel 2014 partecipa a Il giovane favoloso di Mario Martone, nel ruolo di Paolina Leopardi. L’anno successivo è protagonista, accanto ad Alessio Boni, del film drammatico In un posto bellissimo. Sole cuore amore – film del 2017 – le vale nuovamente la candidatura al  Nastro d’Argento alla migliore attrice protagonista. Per quanto riguarda le sue partecipazioni sul piccolo schermo,  segnaliamo oltre a La Guerra è finita anche Rocco Schiavone, in cui interpreta il fantasma di Marina, la moglie del vicequestore.

Della sua vita privata si sa pochissimo: dopo una lunga storia con il leader dei Subsonica Samuel, visto quest’anno nella giuria di X Factor, non si sa se accanto all’attrice ci sia un’altra persona. Lei si professa single.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: contro[email protected]