Quarta Repubblica: anticipazioni e ospiti puntata 16 dicembre 2019

0
8

Quarta Repubblica: tutte le anticipazioni e gli ospiti della puntata condotta da Nicola Porro di lunedì 16 dicembre su Rete 4.

quarta repubblica

Nicola Porro conduce come di consueto il lunedì sera in prima serata una nuova puntata di Quarta Repubblica. Come sono andati gli ascolti la scorsa settimana?Su Rai1 I Medici 3 – Nel Nome della Famiglia ha conquistato 3.819.000 spettatori pari al 17.5% di share. Su Canale 5 – dalle 21.43 all’1.19 – Live – Non è la D’Urso ha raccolto davanti al video 2.045.000 spettatori pari al 12.9% di share. Su Rai2 l’ultima puntata di Maledetti Amici Miei ha interessato 725.000 spettatori pari al 3.6% di share. Su Italia 1 la prima tv di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar ha intrattenuto 1.850.000 spettatori (8.5%). Su Rai3 Report ha ottenuto 1.732.000 spettatori pari al 7.3%. Su Rete4 Quarta Repubblica totalizza un ascolto medio di 1.255.000 spettatori con il 6.9% di share. Vediamo invece i temi di questa settimana.

Quarta Repubblica: anticipazioni 

Tra i vari ospiti che questa sera ci saranno nel salotto di Nicola Porro, uno di spicco è sicuramente Mattia Santori, fondatore assieme ad altri tre amici del movimento delle “Sardine” che tanto sta facendo discutere per il fatto di riempire da settimane diverse piazze italiane. Il conduttore approfondirà il fenomeno delle sardine con un servizio che racconta il raduno nazionale di sabato del movimento in piazza San Giovanni a Roma. Le “Sardine” hanno appunto tenuto sabato la loro prima riunione nazionale, a cui hanno partecipato circa 150 promotori di iniziative locali.

Nel corso della puntata, si analizzeranno le novità della Manovra finanziaria, in attesa del voto di fiducia al Senato.  Tra le tante novità della manovra anche la possibilità dei Comuni di bloccare in tempi rapidi i conti correnti di chi non ha pagato l’Imu e le altre imposte locali.

Si parlerà anche della crisi del Movimento 5 stelle. Dopo la votazione per il Mes, il partito pentastellato ha perso 3 senatori, che hanno scelto di andare dalla parte di Salvini.  E poi ancora il caso del fallimento della Banca Popolare di Bari, altro argomento caldo di discussione del Governo. Si parlerà anche di immigrazione con nuova inchiesta sul business dei migranti.

Tra gli ospiti di Porro, ci saranno Carlo Calenda (leader di Azione), Antonio Di Pietro, Lucia Borgonzoni, candidata  dell’Emilia-Romagna per la Lega e Riccardo Magi (deputato radicale di +Europa). Inoltre saranno presenti anche i giornalisti Alan Friedman, Alessandro Sallusti (direttore de “Il Giornale”), Piero Sansonetti (direttore de “Il Riformista”), Luca Telese, Luisella Costamagna e Daniele Capezzone.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui