Report: anticipazioni e ospiti puntata 18 novembre 2019

0
1

Report: tutte le anticipazioni e gli ospiti che ci saranno nella nuova stagione della trasmissione d’inchiesta di Rai 3 condotta da Sigfredo Ranucci.

Quinto appuntamento con la nuova stagione del programma d’inchiesta condotto da Sigredo Ranucci, ultimamente finito sui giornali per il fatto che un hacker è entrato nel suo conto corrente. Com’è andata la scorsa settimana in fatto di ascolti? Report ha raccolto davanti al video 1.936.000 spettatori pari ad uno share dell’8%, mentre a vincere è stato come al solito Il Commissario Montalbano – Il sorriso di Angelica che ha conquistato 4.768.000 spettatori pari al 21.2% di share. Su Canale 5 Live – Non è la D’Urso ha raccolto davanti al video 2.236.000 spettatori pari al 14.1% di share. Su Rai2 Stasera Tutto è Possibile ha interessato 1.651.000 spettatori pari all’8.2% di share. Su Italia 1 La Maledizione della prima Luna ha catturato l’attenzione di 1.589.000 spettatori (7.4%).Su Rete4 Quarta Repubblica totalizza un a.m. di 979.000 spettatori con il 5.3% di share. Vediamo quali sono i temi di questa puntata.

Report: anticipazioni 

La prima inchiesta si chiama “Infiltrato speciale”: decine di italiani sarebbero stati spiati abusivamente da un “trojan di Stato”. Si cercherà di capire in che modo vengono utilizzati gli strumenti di spionaggio: Spyware e malware sono stati utilizzati in questi anni da diversi governi in tutto il mondo anche per colpire oppositori politici, giornalisti e per la “sorveglianza di massa”. Report ha analizzato la legislazione di alcuni paesi, compresa la nostra, dal “Decreto Orlando” sino alla “Spazzacorrotti” del ministro Alfonso Bonafede. Infine, Report ha incontrato alcune aziende leader del settore per capire perché in nome della sicurezza si è comprata la nostra privacy.

La seconda inchiesta si chiama Dammi il 5. In Cina è stato inaugurato nei giorni scorsi il 5G. A sviluppare le sperimentazioni sul 5G, anche in Italia, sono le due aziende cinesi Huawei e Zte, finite entrambe nel mirino di Trump. Quali sono i rischi del 5G?

La terza inchiesta ha come titolo Casa e Caserma. La Cassazione con una sentenza storica ha condannato il ministero della Difesa al pagamento dell’Imu sugli immobili ad uso abitativo del comune di Fontana Liri perché questi non svolgono attività istituzionale. In totale in Italia gli immobili della Difesa utilizzati dal personale militare come abitazioni sono circa 16 mila. Quanto dovrebbe pertanto pagare il ministero della Difesa in tasse?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui