Home TV Report: anticipazioni e ospiti puntata 28 ottobre 2019

Report: anticipazioni e ospiti puntata 28 ottobre 2019

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:54
CONDIVIDI

Report: tutte le anticipazioni e gli ospiti che ci saranno nella nuova stagione della trasmissione d’inchiesta di Rai 3 condotta da Sigfredo Ranucci.

E’ ripartito la scorsa settimana il programma di inchieste di Rai 3, condotto da Sigfredo Ranucci. Lunedì 21 ottobre la puntata ha conquistato un buon 2.153.000 spettatori pari ad uno share del 9.1%. Imbattibile come sempre Il Commissario Montalbano – La Caccia al Tesoro  che ha conquistato 4.599.000 spettatori pari al 20.4% di share ,mentre su Canale 5 Che bella Giornata ha raccolto davanti al video 2.443.000 spettatori pari all’11% di share. Cosa racconterà questa la seconda puntata? Ecco qualche anticipazione su cosa accadrà.

Report: anticipazioni 28 ottobre 

Nella puntata si parlerà di farmaci. L’inchiesta Principi Cattivi parlerà delle modalità di produzione dei farmaci. Le medicine che assumiamo possono infatti essere prodotte in territori lontani, così si possono offrire prezzi bassi ai pazienti e fare anche un buon margine di profitto, non considerando però le impurezze che possono capitare dentro ad un farmaco. E’ il caso per esempio dei lotti di Valsartan, medicinale contro la pressione alta, che le autorità europee del farmaco, compresa l’italiana Aifa, hanno ritirato perché contenenti nitrosammine, cioè agenti potenzialmente cancerogeni. A produrre le medicine era una società cinese, la Zhejiang Huahai.  Report farà un viaggio a ritroso per capire come viene prodotta una pastiglia, risalendo fino al distretto di Hyderabad, in India.

La seconda inchiesta cura di Giorgio Mottola si chiama La Macchina della Paura e analizza i bot, account automatici che sui social simulano il comportamento umano per diffondere o amplificare la propaganda di un partito politico o di una personalità. In Italia vengono usati da tutti, dai politici ai giornali fino alle aziende private.

L’altra inchiesta si chiama Cinquanta Sfumature di Sale e analizzerà proprio i diversi colori che questa spezia ha. Rosa, viola, nero, grigio: sono infatti solo alcuni dei colori proposti sul mercato, venduti anche per le loro proprietà. Report proverà a capire se sia giusto dare questo tipo di informazione, visto che l’OMS sconsiglia l’uso della spezia. Le etichette infatti spesso non dicono che il sale deve essere usato moderatamente. Report cercherà di capire  il punto di vista di chimici e nutrizionisti e di chi vende questi prodotti.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]