Home TV Cartabianca, anticipazioni e ospiti della puntata dell’8 ottobre 2019

Cartabianca, anticipazioni e ospiti della puntata dell’8 ottobre 2019

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:39
CONDIVIDI

Cartabianca: tutti gli ospiti e le anticipazioni dell’appuntamento di mercoledì 8 ottobre 2019 su Rai 3.

La scorsa settimana Cartabianca, il talk show politico condotto da Bianca Berlinguer ha totalizzato Carta Bianca’ 991.000 spettatori, con share 4.5%. Ospite fisso del programma è lo scrittore Mauro Corona. 

Cartabianca: anticipazioni

Si parlerà di ambiente e di consumi, grazie all’intervento di Corona. La scorsa settimana per esempio c’è stato un interessantissimo servizio sul ghiacciaio Planpincieux, sul massiccio del Monte Bianco, che rischia di crollare, scivolando ogni giorno di più verso valle. Anche lo stesso Corona aveva ribadito durante il suo intervento in trasmissione: “Se vogliamo salvarci dobbiamo iniziare a consumare di meno, a cambiare abitudini. Ma la gente non ha voglia perché non è interessata al futuro del pianeta, nonostante i giovani che si mobilitano, e fanno bene”.

Questa puntata invece tratterà della manovra economica con i primi screzi nella maggioranza; del taglio dei parlamentari con una nuova legge elettorale ancora da definire; gli sbarchi dei migranti a Lampedusa, che hanno portato ad un altro naufragio di una piccola imbarcazione; le strategie di maggioranza e opposizione in vista delle prossime elezioni regionali. 

Martedì scorso Bianca Berlinguer aveva intervistato Pier Luigi Bersani di Articolo 1, Nicola Zingaretti, segretario Partito Democratico e Manlio Di Stefano, Sottosegretario agli Esteri del Movimento Cinque Stelle. Ci saranno anche dei giornalisti molto importanti, come la scorsa settimana Massimo Giannini, direttore di Radio Capital.

 

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]