Home TV Temptation Island Vip, Nathalie Caldonazzo: chi è, età, carriera

Temptation Island Vip, Nathalie Caldonazzo: chi è, età, carriera

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:26
CONDIVIDI

Temptation Island Vip parte lunedì 9 settembre. Tra i concorrenti la coppia formata da Nathalie Caldonazzo e il fidanzato Andrea Ippoliti.

nathalie caldonazzo

Dopo il grandissimo successo della versione ‘nip’, ricomincia la programmazione televisiva autunnale con la versione “famosa” di Temptation Island. Tra i primi concorrenti che hanno aderito al programma ci sono la showgirl e attrice Nathalie Caldonazzo e il suo fidanzato Andrea Ippoliti. Conosciamoli meglio.

Nathalie Caldonazzo: chi è

Nathalie Caldonazzo nasce a Roma il 24 maggio 1969. Figlia della ballerina e coreografa olandese Leontine Snell– ex Blue Bell del corpo di ballo di Parigi – e dell’imprenditore romano Mario Caldonazzo morto quando lei aveva 19 anni, inizia il suo percorso artistisco come modella. Diventa famosa nella prima metà degli anni novanta per la sua relazione con Massimo Troisi, durata dal 1992 fino alla morte dell’attore 2 anni dopo.

Nel 1997  la Caldonazzo entra a far parte della compagnia del Bagaglino; in seguito partecipa ad alcuni film e fiction come Fratelli d’Italia e Paparazzi), televisivi (CentoVetrineAnni ’60, …).

A partire dallo stesso anno comincia a dedicarsi quasi esclusivamente al teatro, con spettacoli come Il vantone di Pier Paolo Pasolini e Deus ex machina, tratto da God di Woody Allen, entrambi diretti da Pino Quartullo. Nel 2002 porta in scena La bisbetica domata di William Shakespeare, per la regia di Alessandro Capone.

Nella stagione 2006-2007 è protagonista a teatro del musical Le magie del Moulin Rouge – Musical Romantico, scritto e diretto da Adriana Cipriani. Nel 2007 prende parte ad alcuni episodi dell’ottava stagione di Centovetrine in onda su Canale 5.  Nel 2010 è tra i protagonisti della commedia Uomini sull’orlo di una crisi di nervi, scritta e diretta da Alessandro Capone.  Nel 2011 recita in tre spettacoli teatrali: Finché giudice non ci separiFiori di cactus e La locandiera di Carlo Goldoni. Nella stagione 2014/2015 è in scena nella commedia Una bugia tira l’altra, scritta e diretta da Luigi Russo.

Nella stagione 2015/2016 recita in Il malato immaginario di Molière, diretta da Andrea Buscemi. Nei primi mesi del 2017 invece prende parte come concorrente alla dodicesima edizione del reality show L’isola dei famosi, venendo eliminata alla terza puntata.

Nathalie Caldonazzo: vita privata

Ha una sorella maggiore di nome Patrizia Caldonazzo. Tifosa della Roma, ha una figlia di nome Mia – in onore di Mia Farrow – nata dalla sua relazione con l’imprenditore napoletano Riccardo Sangiuliano. Attualmente è appunto fidanzata con  Andrea Ippoliti

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]