Home Chi è Valeria Bilello: chi è, età, carriera dell’attrice di “Beata Ignoranza”

Valeria Bilello: chi è, età, carriera dell’attrice di “Beata Ignoranza”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:18
CONDIVIDI

Valeria Bilello: tutte le informazioni sull’attrice che nel film “Beata Ignoranza” in onda giovedì 5 settembre su Rai 3 interpreta il ruolo di Margherita.

Tra gli attori del cast del film “Beata Ignoranza” con Marco Giallini e Alessandro Gassman c’è anche Valeria Bilello, che i più “vecchi” ricorderanno essere una dei vj di Mtv. Ecco a voi alcune delle informazioni su di lei.

Valeria Bilello: chi è

Valeria Bilello nasce a Sciacca, in provincia di Agrigento, il 2 maggio del 1982, ma trascorre la sua adolescenza a Milano. Inizia la propria esperienza nel mondo dello spettacolo facendo spot pubblicitari, tra cui la campagna per l’MTV Day del 1999, a cui segue il provino per diventare vj.

Nel 2000 inizia a lavorare in televisione per MTV dove conduce Web ChartHitlist ItaliaDancefloor ChartRomaliveMTV SelectMTV On the beach e Dance Show.  Nel 2005 lascia MTV e si trasferisce su All Music, dove conduce Call CenterOne Shot RevolutionPlaylistCommunity e On Live. Dal 2010 al 2011 presenta il rotocalco di Canale 5 Nonsolomoda.

Studia regia a Milano e nel 2006 esordisce con la regia del cortometraggio Attesa, premiato al Festival Sguardi Altrove. Nel 2008 è nel cast del film Il papà di Giovanna di Pupi Avati, in concorso al Festival del Cinema di Venezia. Nel 2010 recita nel film Happy Family di Gabriele Salvatores, per il quale riceve il premio come migliore attrice al Festival International du film de Boulogne-Billancourt. Tra il 2011 e 2012 partecipa a diversi film come Il giorno in più di Massimo Venier, Ti amo troppo per dirtelo di Marco Ponti e infine Come non detto di Ivan Silvestrini. Nel 2013 Valeria è nel film Miele per la regia di Valeria Golino, è una delle protagoniste del film Pazze di me di Fausto Brizzi ed è l’unica attrice italiana del film One Chance di David Frankel, regista de Il diavolo veste Prada.

Nel 2014 è presente nel film Io, Arlecchino di Matteo Bini e Giorgio Pasotti, nelle serie tv Squadra Mobile al fianco di Giorgio Tirabassi e nella Strada dritta di Carmine Elia. Nel 2015 è protagonista di Monitor, esordio alla regia di Alessio Lauria insieme a Michele Alhaique presentato al Festa del Cinema di Roma, e vince il Premio L’Oréal Paris per il cinema alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Nel 2016 è nel cast della serie tv Il sistema per Raiuno, nel 2017 nel film Beata ignoranza di Massimiliano Bruno e nella serie tv di Netflix Sense8 diretta da Lana e Lilly Wachowski. Nel 2019 sono due i progetti in cui è impegnata: il fim Un’avventura di Marco Danieli e la serie tv Lontano da te.

Valeria Bilello: vita privata

Valeria è stata legata per diverso tempo all’attore Andrea Bosca, altro volto noto della televisione italiana, con cui è finita nel 2018.

Precedentemente, l’attrice ha avuto una storia di sette anni con il chitarrista americano Daniel Kessler e un altro suo ex fidanzato è Francesco Mandelli, con il quale ha mantenuto un bel rapporto di amicizia. Attualmente è fidanzata con il giornalista Tommaso Labate.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]