Home Stampa Mainstream Mentana: “Il Governo PD M5s ha il solo scopo di non far...

Mentana: “Il Governo PD M5s ha il solo scopo di non far trionfare Salvini alle elezioni”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:33
CONDIVIDI

Il direttore del Tg di La7 Enrico Mentana fa il punto sui nuovi scenari che si sono aperti dopo la crisi di governo, tra cui l’accordo PD-M5s.

Mentana crisi governo - Leggilo

Enrico Mentana, in diretta su La7, ha fatto un quadro dell’attuale situazione politica italiana, commentando le trattative in corso tra il PD e il M5s per la formazione del nuovo governo. Un accordo, spiega il direttore del Tg, nato solo per non portare al voto Salvini in carrozza. Ovvero per evitare di portare alle urne il leader della Lega per timore di una sua vittoria elettorale. Durante la diretta del Tg La7, Enrico Mentana ha chiesto all’ex Premier Matteo Renzi i motivi dell’alleanza con i Cinque Stelle. “La crisi di governo si è aperta sulla Tav” ha risposto il piddino. Proprio sulla Tav, tuttavia, i dem avevano votato con Salvini. Quando il giornalista lo fa notare, ‘ex Presidente del Consiglio ha provato a dare una spiegazione ma senza successo, a suon di “mah” e tentennamenti vari. Il video è stato pubblicato su Facebook dallo stesso Matteo Salvini.

Se per qualcuno la situazione non fosse abbastanza chiara… 😊 Buongiorno Amici e, alla faccia del Conte-Monti-Renzi, a testa alta e avanti tutta!

Pubblicato da Matteo Salvini su Venerdì 30 agosto 2019

Enrico Mentana aveva detto la sua sulla crisi di governo già nei giorni scorsi, esprimendosi via Facebook. Senza utilizzare particolari giri di parole, aveva parlato della situazione attuale come della “fine della Politica“. Sia in caso di elezioni immediate o di una prosecuzione della legislatura – con una nuova maggioranza formata da Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle – l’esito non cambia. Lo spettacolo in corso è tutt’altro che edificante per il bel Paese, e Mentana non ha risparmiato critiche né al Partito Democratico né al Movimento Cinque Stelle.

Sono convinto, e non da oggi, che le alleanze solo tattiche e di convenienza non abbiano respiro e per questo quasi sempre finiscono male”, ha scritto in riferimento alle strategie che i vari partiti stanno mettendo in campo. Il giornalista si è detto particolarmente stizzito dai Cinque Stelle che hanno scelto di unirsi al PD per fare, in un certo senso, il dispetto al “traditore a Salvini”. Non va meglio al leader della Lega, che ha offerto la presidenza del Consiglio a Di Maio per evitare che si possa davvero mettere in piedi un governo giallorosso. Quanto al grillino, l’incoerenza di Di Maio è chiara: prima giura di non allearsi mai con un partito che ruba i bambini alle famiglie con l’elettroshock, poi finisce per farci il governo.

 

Sono solo io a credere che non stiamo assistendo a uno spettacolo edificante, comunque vada a finire? Sono convinto, e…

Pubblicato da Enrico Mentana su Lunedì 26 agosto 2019

Fonte: La7, Enrico Mentana Facebook, Matteo Salvini Facebook

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]