Home TV Crisi di Governo, Maratona Mentana: ospiti e anticipazioni del programma di La...

Crisi di Governo, Maratona Mentana: ospiti e anticipazioni del programma di La 7

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:48
CONDIVIDI

Crisi di Governo: a partire dalle 14.15 su La 7 il Direttore Enrico Mentana comincerà la sua famosa “Maratona” che seguirà l’incontro tra Matteo Salvini e il premier Giuseppe Conte.

enrico mentana

La crisi di Governo è stata aperta da Matteo Salvini lo scorso 8 agosto ed oggi 20 agosto siamo giunti alla resa dei conti: alle 15 infatti il Primo Ministro Giuseppe Conte è atteso a Palazzo Madama, mentre prima alle 14.30 è prevista la  Conferenza dei Capigruppo.

Enrico Mentana quindi inizierà il suo  Speciale TgLa7 alle 14.15 con una diretta – la famosa Maratona –  che accompagnerà i telespettatori fino all’edizione delle 20 del Tg della rete.

Maratona Mentana: ospiti e anticipazioni

La #MaratonaMentana di oggi avverrà con la modalità a cui siamo abituati:  il direttore sarà infatti affiancato dai suoi fedelissimi giornalististi, Alessandra Sardoni nei palazzi della politica e Paolo Celata, tradizionalmente per le strade a caccia di opinioni.

In generale la programmazione della tv generalista sarà stravolta per l’importanza della giornata di oggi. Rai2 trasmetterà un lungo speciale condotto da Marina Nalesso che andrà in onda dalle 14:50 alle ore 18:00. Inoltre, la prima serata di Rai1 vedrà lo speciale ‘Tg1 – I giorni della crisi’ affidato al racconto di Francesco Giorgino. In seconda serata,  Rai3 si occuperà della giornata appena trascorsa con il consueto appuntamento con ‘Linea Notte’ che per l’occasione durerà un’ora. RaiNews24, infine, trasmetterà uno speciale che avrà inizio alle 14:45 condotto dal direttore Antonio Di Bella.

Per quanto riguarda Mediaset a partire dalle ore 14:50 ci sarà in onda lo Speciale Tg4. In seconda serata, sempre su Rete4, ci sarà il programma ‘Stasera Italia’ a raccontare la giornata di Conte. Ovviamente i canali all news – da  Sky Tg24 a TgCom24 – avranno una copertura totale dell’evento.

L’atto successivo alla giornata del 20 agosto, salvo sorprese dell’ultima ora, sarà la comunicazione di Conte alla Camera prima della fiducia, fissata per mercoledì 21 alle 11.30.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]