Chi Serena Autieri: età, carriera dell’attrice di “Femmine contro maschi”

Chi è Serena Autieri: tutte le informazioni sull’attrice partenopea che si divide tra film e serie tv.

serena autieri

Chi è Serena Autieri: sicuramente un’attrice poliedrica che si divide tra cinema e tv, doppiaggio – sua è la voce e le canzoni di Elsa in Frozen – ed è anche una mamma, visto che nel 2013 è nata la figlia Giulia Tosca. Conosciamola meglio.

Serena Autieri: chi è

Serena Autieri nasce a Napoli, nel quartiere periferico di Soccavo, il 4 aprile 1976. Fin da piccola studia danza classica, canto e recitazione fino a incidere nel 1997 il suo primo disco Anima Soul. Dopo il diploma all’Istituto d’Arte di Napoli, frequenta la facoltà di architettura all’Università Federico II, intraprendendo allo stesso tempo la sua carriera di attrice.
Nel 1998 entra a far parte del cast di Un Posto al sole, interpretando Sara, mentre nel 2001 affianca Alberto Castagna nella conduzione di Stranamore.

E’ protagonista assieme a Claudia Gerini e a Pippo Baudo del Festival di Sanremo 2003, prendendo poi parte a diversi musical tra cui  Bulli & Pupe e Vacanze Romane, assieme a Massimo Ghini. Nel 2006 sul set de L’onore e il rispetto conosce Gabriel Garko, con cui ha una relazione.

Nel 2011 recita nel film Femmine contro maschi, diretto da Fausto Brizzi, mentre 2012 partecipa a Tale e quale Show, il talent di Rai Uno condotto da Carlo Conti. Nel 2013 è tra i protagonisti del film Il principe abusivo, esordio alla regia di Alessandro Siani. Nel giugno dello stesso anno interpreta la moglie di Leonardo Pieraccioni nel film natalizio Un fantastico via vai e un’aspirante showgirl in Sapore di te, l’altro film natalizio di Carlo Vanzina.

Doppia inoltre Elsa nel film Disney campione di incassi Frozen – Il regno di ghiaccio, di cui interpreta in italiano anche le canzoni. Mentre nel 2016 fa parte del cast di Se mi lasci non vale, il nuovo film di Vincenzo Salemme. Nel 2018 partecipa a Celebrity Master Chef, mentre nel 2019 è impegnata nella fiction Rai Un passo dal Cielo 5. 

Nel settembre 2010 ha sposato a Spoleto il manager residente a Dubai Enrico Griselli da cui 1º marzo 2013, ha avuto la figlia Giulia Tosca.

Impostazioni privacy