Carabiniere ucciso, Raggi: “Aumentare le Forze della Sicurezza, servono 2000 agenti”

0
12

Virginia Raggi ha commentato la morte del Vice brigadiere Mario Cerciello Rega, ucciso da otto coltellate mentre era in servizio. Cordoglio anche da parte delle Istituzioni.

Raggi Carabiniere ucciso aumentare forze - Leggilo

“Per quanto riguarda la mia polizia locale, cerchiamo di presidiare il territorio in ogni modo. Ma dobbiamo essere molto concreti: a Roma Capitale mancano ancora 2000 agenti e forse non saranno nemmeno sufficienti. Abbiamo necessità di aumentare le Forze di polizia”. Così, ospite ad Agorà, il Primo Cittadino di Roma Virginia Raggi ha lanciato l’allarme sulla questione sicurezza. Eppure, ha proseguito la pentastellata, i numeri riportati dalla questura non sarebbero allarmanti circa la situazione sicurezza nella Capitale. “Poi fatti come questo ci gettano nel baratro”, ha proseguito riferendosi alla morte del Carabiniere Mario Cerciello Rega, ucciso con otto coltellate in Prati mentre cercava di fermare due persone sospettate di furto.

“Non credo sia il caso di speculare sulle ipotesi che hanno portato all’uccisione di un vicebrigadiere dei Carabinieri. Ma vorrei esprimere il cordoglio nei confronti della famiglia del giovanissimo morto mentre eseguiva il suo lavoro. È un momento doloroso e di cordoglio, poi sarà necessario attendere gli esiti delle indagini”, ha concluso. Chiede giustizia Matteo Salvini che, subito dopo la notizia, ha subito chiesto il massimo impegno per rintracciare i due responsabili e i lavori forzati come pena:

Il Vicepremier pentastellato Luigi Di Maio ha dichiarato a Sky Tg24: “Quello di stanotte è un atto vile, ma non nei confronti solo dell’Arma ma dello Stato. Mi dicono che si stanno cercando 2 stranieri, non so se sono stranieri o no, ma se dovessero essere persone non italiane, spero che il carcere se lo facciano a casa loro e non qui. Se sono irregolari non dovrebbero stare qui e sul sistema dei rimpatri bisogna agire con più forza”.

Cordoglio anche da parte del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: “Faremo il massimo per assicurare i responsabili alla giustizia. La mia vicinanza alla famiglia e all’intera Arma dei Carabinieri”. 

Fonte: Rai3, Matteo Salvini Twitter, SkyTg24, Giuseppe Conte Twitter

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui