Mario Sgueglia: tutte le informazioni sull’attore che interpreta il personaggio di Luca Bonaccorso nella serie tv Rosy Abate – La Serie.

mario sgueglia

Per tutti i fan di Rosy Abate, il personaggio di Luca Bonaccorso, il vicequestore del commissariato di Savona, è molto amato, soprattutto dal pubblico femminile che tifa per una relazione tra Luca e Rosy. Per chi invece non l’avesse mai vista, facciamo un rapido recap della storia.

Mario Sgueglia: chi è Luca Bonaccorso

Sono trascorsi circa 2 anni dalla finta morte di Rosy Abate (Giulia Michelini) creduta morta dopo l’esplosione di una pompa di benzina. La donna ha cambiato vita, trasferendosi in Liguria sotto il falso nome di  Claudia Lodato. Lavora come cassiera in un supermercato ed è fidanzata con Francesco, uomo affettuoso che non sa nulla del suo passato.
Eppure la verità presto viene a galla: due mafiosi, i fratelli Mirko e Stefano Sciarra, le dicono che il figlio Leonardo è ancora vivo. Rosy ha una nuova ragione per tornare a lottare, ma deve guardarsi da Luca  vice questore di polizia e migliore amico di Francesco.

Per trovare il figlio ritorna alla sue origini, in Sicilia, aiutata proprio da Luca nel frattempo innamoratosi di lei.  La sua ricerca la porterà a scontrarsi con lo spietato boss messinese, nonché suo padre naturale, Nuzzo Santagata, e sua figlia Regina, madre adottiva di Leonardo e moglie dell’avvocato Roberto Mainetti, fino a scoprire il grande mistero della Playa, dove anni prima Achille Ferro sparò al bambino, facendo credere che fosse morto.

Mario Sgueglia: chi è

Mario Sgueglia nasce a Roma nel 1979. Nel 2004 si laurea all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in giurisprudenza. Come Lino Guanciale che per anni ha lavorato tantissimo in teatro, inizia tardi la sua carriera in tv apparendo in serie come Don Matteo e Distretto di Polizia.

Ottiene i suoi primi ruoli televisivi importanti nel 2015 con la serie 1992 e con il personaggio di Querino in Suburra – La serie; nel 201 7entra a far parte del cast principale di Rosy Abate – La serie. Il suo ultimo lavoro in ordine di tempo è in tv Il silenzio dell’acqua nel 2019, mentre al cinema partecipa a Il Campione per la regia di Leonardo D’Agostini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il tempo vola quando te diverti

Un post condiviso da Mario Sgueglia (@mariosgueglia.k) in data:

Della sua vita privata non si sa molto, come si deduce dal suo profilo Instagram dove posta praticamente solo foto di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui