Home News Mondo 5 euro rimasti, senza lavoro sfrattato e con tre figli a carico:...

5 euro rimasti, senza lavoro sfrattato e con tre figli a carico: padre single si suicida

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:38
CONDIVIDI

Phillip Herron, 34enne inglese padre di tre bambini, oberato dai debiti e rimasto con meno di 5 sterline sul conto, ha deciso di farla finita e si è suicidato

Phillip Herror papà di tre bambini suicidato - Leggilo

Phillip Herron, padre single di 34 anni, era rimasto con tre figli a carico, disoccupato, con solo 4,61 sterline, all’incirca 5 euro, e senza un bonifico di sussidi statali da parte dell’agenzia britannica Universal Credit quando, in preda alla disperazione, ha scelto di porre fine alla propria vita.

La decisione di abbandonare il lavoro in una fabbrica l’aveva presa tempo addietro, con l’intento di curarsi dei suoi bambini. Alla fine aveva accumulato un debito di  circa 20.000 sterline per gli affitti arretrati della casa in cui viveva con i suoi figli. Dai documenti presenti nell’abitazione è  emerso che il proprietario gli aveva notificato un avviso di sfratto.

Questa è una delle cause che hanno scatenato nel papà la scelta di suicidarsi assieme a quel bonifico che aspettava con tanta ansia. E così, come riportato da Metro, lo scorso 18 marzo l’uomo ha deciso di scattarsi una foto che lo ritraeva in lacrime in auto, pochi minuti prima che mettesse in atto il tragico gesto. Una storia purtroppo abbastanza comune anche in Italia, quella del suicidio per difficoltà economiche. Simile ad esempio a quella di Emanuele Vezzù e quello tentato da Sandra Pelosi.

Sheena Derbyshire, madre di Phillip, ha reso noto la commovente frase che le hanno pronunciato i tre bimbi: “I miei nipoti mi hanno detto che Babbo Natale non era venuto l’anno prima – aggiungendo riguardo al bonifico – Non capisco perché far attendere così tanto un pagamento ad una persona tanto disperata”.

Phillip Herron - Leggilo

“Nel suo ultimo messaggio lasciato prima di suicidarsi ha detto che avrebbe preferito non avere mai avuto una famiglia. Era un papà single – ha affermato la donna al SunLui era il responsabile. Aveva sempre avuto soldi prima e i bambini avevano il meglio di tutto”.

Solo settimane dopo la morte del figlio la donna si è resa conto di quanto fosse pessima la situazione economica di Phillip e a quanto ammontassero i debiti accumulati dall’uomo.

 

Fonte: Metro, Sun

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]