Home TV Quarto Grado, anticipazioni puntata evento 10 luglio 2019

Quarto Grado, anticipazioni puntata evento 10 luglio 2019

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:53
CONDIVIDI

Quarto Grado: le anticipazioni della puntata evento di mercoledì 10 luglio in diretta in attesa della sentenza di Antonio Logli.

quarto grado

Mercoledì 10 luglio andrà in onda l’ultimo appuntamento di Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Nuzzi  con Alessandra Viero. Questa sera la puntata sarà evento perché sarà in diretta e coinciderà con l‘attesa sentenza della Cassazione sul caso di Roberta Ragusa. 

Quarto Grado: anticipazioni 

Roberta Ragusa è scomparsa dalla sua casa di Gello San Giuliano in provincia di Pisa nella notte tra il 12 e il 13 gennaio 2012. Come unico indagato c’è stato fin da subito il marito Antonio Logli, il primo ad aver lanciato l’allarme dopo essersi svegliato e non aver trovato la donna.

Agli inquirenti ha detto dapprima che la coppia non aveva alcun problema e che nessuno dei due aveva una relazione extraconiugale. Successivamente però è stato scoperto che aveva detto all’amante Sara Calzolaio – baby sitter dei figli e segretaria della scuola guida di famiglia – di distruggere il cellulare e lo scambio di mail tra loro. Gli investigatori ipotizzano che Roberta sia stata uccisa per motivi economici al culmine di una lite dopo aver scoperto il marito al telefono con Sara.

Dopo un iniziale proscioglimento perché il fatto non sussiste, a dicembre 2016 Logli è stato condannato in primo grado a 20 anni di reclusione, sentenza poi confermata a maggio 2018 in appello. Questa sera è attesa la Cassazione che dovrà confermare in via definitiva la condanna di omicidio volontario e distruzione di cadavere, visto che il corpo di Roberta non è mai stato trovato. A carico di Logli un processo indiziario e la testimonianza di due uomini vicini di casa che hanno dichiarato di avere visto un uomo spingere con forza una donna dentro un’auto.

A partire dalle ore 21.25, Retequattro seguirà in diretta l’avvicendarsi della faccenda, ricostruendo la storia che da oltre sette anni fa discutere l’opinione pubblica.  Per le segnalazioni da parte dei telespettatori, sono poi sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma.
Inoltre, prosegue la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, il filo rosso di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie con la “scarpa rossa” sugli account social di “Quarto Grado”.

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]