Home TV Chi l’ha Visto? ospiti e anticipazioni della puntata del 3 luglio 2019

Chi l’ha Visto? ospiti e anticipazioni della puntata del 3 luglio 2019

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:07
CONDIVIDI

Chi l’ha Visto? tutte le informazioni sulla nuova puntata condotta da Federica Sciarelli in onda mercoledì su Rai 3. 

chi l'ha visto?

Nonostante sia praticamente estate Chi l’Ha Visto? non va ancora in vacanza: non conosce infatti sosta la ricerca delle persone scomparse e dei casi di cronaca, soprattutto visto che ultimamente sono accaduti dei fatti piuttosto sconvolgenti che devono essere trattati. Stiamo parlando degli affidi illeciti a Reggio Emilia, un vero e proprio sistema che ha portato all’arresto di 18 persone tra cui il sindaco di tra cui il Sindaco di Bibbiano, il dem Andrea Carletti; la responsabile dei servizi sociali dell’Unione Val d’Enza; e tre psicoterapeuti del centro Hansel e Gretel di Moncalieri, specializzato in abusi su minori e affidatario dei servizi di psicoterapia per l’Unione Val d’Enza.

Anche Federica Sciarelli si occuperà della vicenda, vediamo nel dettaglio.

Chi l’ha Visto? anticipazioni

Anche il programma si occuperà dell’inchiesta “Angeli e Demoni” che ha portato a Reggio Emilia all’arresto di 18 persone: il sistema ricorreva a metodi da brivido per togliere i bambini alle loro famiglie – come ha raccontato un papà – e affidarli ad altre coppie. In studio ci sarà una una ragazza allontanata dalla famiglia e data in affidamento per abusi, anche se lei ha sempre ribadito di non averne mai subiti.

Poi  ci sarà il caso dei bambini scomparsi perché allontanati dalle famiglie di origine, con documenti inediti sull’inchiesta “Angeli e demoni” di Reggio Emilia. In studio anche i genitori dell’altra inchiesta emiliana denominata “Veleno”, che ricostruisce le vicende di una presunta banda di pedofili – i cosiddetti “Diavoli della bassa modenese” – che alla fine degli anni Novanta portarono all’allontanamento di 16 bambini dalle loro famiglie. Molti dei genitori non hanno più rivisto i loro figli, alcuni si sono suicidati, altri sono espatriati. Numerose sono le famiglie che si sono rivolte a Chi l’ha Visto? per raccontare la propria storia.

Inoltre ci saranno gli ultimi sviluppi sulle truffe romantiche, tutto questo su Rai 3 a partire dalle 21.20.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]