Home TV Freedom, oltre il confine: anticipazioni puntata 2 luglio

Freedom, oltre il confine: anticipazioni puntata 2 luglio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:53
CONDIVIDI

Freedom, oltre il confine: tutte le anticipazioni sul programma condotto da Roberto Giacobbo su Rete 4

Nella stessa serata di Storie Maledette, andrà in onda Freedom, oltre il confine è il nuovo programma di approfondimento condotto da Roberto Giacobbo. Le anticipazioni della nuova puntata segnalano che questa settimana si andrà tra nel deserto del Sahara per scoprire insieme i monumenti dell’antico Egitto.

Freedom, oltre il confine: l’antico Egitto

Dopo aver mostrato le Piramidi, la Sfinge, il museo Del Cairo e l’incredibile corredo funerario del faraone bambino Tutankhamon, la squadra di Freedom andrà a visitare uno dei luoghi più visitati dell’Egitto: il tempio funerario di Deir-el-Bahari dedicato della regina Hatshepsut, sovrana della diciottesima dinastia della storia egiziana e seconda donna faraone d’Egitto dopo la regina Nebrosofuk della dodicesima dinastia. Hatshepsut salì al potere più di 3500 anni fa quando il nipote Thuthmosis III divenne faraone anche se non aveva l’età per governare il regno. La regina Hatshepsut venne proclamata sovrana reggente d’Egitto in vece del nipote fino a che quest’ultimo non avesse raggiunto la maggiore età. In realtà la donna non permise mai al nipote di governare, regnando sull’Egitto per più di 20 anni.

Il tempio di Hatshepsut è uno dei più grandi d’Egitto, suddiviso in 3 livelli, con una grande rampa principale ed un’altezza di 30 metri.

Freedom, oltre il confine: il crocefisso di San Tommaso

Il secondo argomento della nuova puntata di Freedom oltre il confine è la vita Giordano Bruno, mentre l’ultimo argomento trattato sarà il crocefisso che ha parlato a Tommaso D’Aquino nel 1273 mentre il santo si trovava in visita a Napoli. Roberto Giacobbo, infatti, visiterà la cella del santo dove ancora oggi si può vedere la tavola del ‘200 contenente la reliquia che rivolse la parola a San Tommaso mentre stava pregando.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]