Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti ultima puntata 27 giugno

0
14

Dritto e Rovescio: tutte le informazioni sull’ultima puntata del talk politico e di attualità condotto da Paolo Del Debbio.

dritto e rovescio

Ormai siamo in piena estate e si sa che la programmazione estiva di solito viene stravolta dal cambiamento di stagione. Anche il talk politico tira le fila per poi dare appuntamento a settembre. Questa però si preannuncia essere un’estate molto calda, non solo come temperature ma anche dal punto di vista politico, basti pensare al caso Sea Watch degli ultimi giorni. Vediamo allora insieme gli ospiti e le anticipazioni dell’appuntamento con Paolo Del Debbio.

Dritto e Rovescio: anticipazioni

Come dicevamo sarà un’estate bollente, visto quello che sta succedendo nel mar Mediterraneo e la questione dei migranti. In particolare in apertura si parlerà del caso Sea Watch con ospite il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Il pensiero del vicepremier in merito alla vicenda della nave che con a bordo 42 migranti è in acque italiane davanti a Lampedusa per scelta della capitana Carola Rackete.

Si parlerà poi dell’assegnazione delle Olimpiadi invernali del 2026 a  Milano e Cortina d’Ampezzo, alla pressione fiscale che ha raggiunto livelli record, dai problemi dei Rom. Quest’ultimo argomento sarà affrontato con Mariastella Gelmini (Forza Italia), Simona Malpezzi (Partito Democratico), Giovanni Donzelli (Fratelli d’Italia) e Mario Giordano, partendo dal recente caso di violenza a Ostia Antica dove è rimasto ferito un 21enne aggredito nel suo appartamento con un colpo di cacciavite al torace.

E poi ancora: estate, tempo di vacanze. Ma perché soggiornare in Italia costa di più che all’estero? Di chi è la colpa? Si cercherà di approfondire i dubbi con Gianluigi Paragone (M5S) e il Presidente Indagini3, Rosario Trefiletti.Spazio anche per Morgan e per lo sfratto dalla sua casa diventato esecutivo proprio in questi giorni: in studio ci sarà anche l’ex compagna Jessica Mazzoli. L’artista non ha pagato gli alimenti alla figlia avuta con Asia Argento e per questo la sua casa è stata messa all’asta e poi venduta.

Infine, continua l’inchiesta sul business della fede: si racconterà della Madonna di Civitavecchia che lacrima sangue. Si tratta di un vero e proprio miracolo o di una finzione?

Immancabile poi il tocco ironico del comico e attore genovese Giovanni Vernia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui