Home TV Ballata per Genova: ospiti e anticipazioni della serata benefica del 14 giugno...

Ballata per Genova: ospiti e anticipazioni della serata benefica del 14 giugno su Rai 1

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:51
CONDIVIDI

Ballata per Genova: tutti gli artisti che parteciperanno alla serata evento in onda venerdì 14 giugno su Rai Uno.

ballata per genova

Ballata per Genova è uno show evento in onda in diretta dalle 21.20 su Rai Uno per celebrare la città della Lanterna, fortemente provata dal crollo del ponte Morandi lo scorso 14 agosto. Si tratta di una serata in cui si alterneranno diversi artisti, tra cantanti e musicisti, alcuni – come Luca e Paolo – proprio nati in questa città. La serata verrà presentata proprio dal duo di attori assieme a Amadeus e Antonella Clerici con Luca e Paolo e Lorella Cuccarini.  Lo spettacolo in diretta avverrà in piazzale Kennedy dove sono attese 12mila persone.

Ballata per Genova: ospiti 

Tanti sono gli ospiti attesi per questa serata di solidarietà. Sul palco e in collegamento si esibiranno artisti genovesi e non: Gino Paoli con Danilo Rea, Cristiano De Andrè, Gigi D’Alessio, Raf, e Umberto Tozzi, Arisa, The Kolors, Elodie e Irama. Da Roma – impegnati nella preparazione del loro tour imminente – anche  Laura Pausini e Biagio Antonacci.

Per questa speciale occasione si è anche formato un inedito trio di eccellenze della musica italiana: Piero Cassano (Matia Bazar), Vittorio de Scalzi (New Trolls) e Franco Gatti (Ricchi e Poveri).
Gli artisti saranno accompagnati dal vivo da un’orchestra di 20 elementi diretta dal Maestro Diego Basso.
Ci saranno anche personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport come l’attrice Anna Mazzamauro, la mitica signora Silvani, l’allenatore della Nazionale Roberto Mancini reduce dal successo contro la Bosnia e il bomber Roberto Pruzzo.
In piazzale Kennedy sono attesa come dicevamo 12.000 persone: i biglietti messi a disposizione gratuitamente sono andati infatti esauriti in meno di una giornata. Per coloro che non fossero riusciti ad accaparrarsi il biglietto, verranno posizionati 2 maxi-schermi iin Piazza de Ferrari dall’emittente Primocanale.
«Lo spirito di questo grande appuntamento televisivo che celebra la nostra città – ha dichiarato a Il Secolo XIX il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – è lo stesso che ci ha guidato in questi mesi: Genova è stata colpita, ma ha reagito subito, si è rialzata. Genova è raggiungibile, pronta ad accoglie-re i turisti con le sue bellezze. È il messaggio che abbiamo voluto comunicare a tutti fin dall’inizio, e siamo felici che questa serata ci dia l’opportunità per ribadirlo. Non possiamo dimenticare l’intento benefico: ringrazio fin da ora MSC per l’iniziativa e tutti quelli che vorranno aiutare Genova a realizzare un progetto così ambizioso”.
La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]