Home TV Nemiche per la pelle: trama, cast, curiosità del film in onda mercoledì...

Nemiche per la pelle: trama, cast, curiosità del film in onda mercoledì 29 maggio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:59
CONDIVIDI

Nemiche per la pelle: tutte le informazioni sulla pellicola del 2016 diretta da Luca Lucini con protagoniste Claudia Gerini e Margherita Buy.

Nemiche per la pelle è un film commedia che racconta la storia di due donne che appunto si odiano ma che dovranno mettere da parte i propri sentimenti per un motivo inaspettato. ll film è stato prodotto dalla collaborazione tra Bianca Film e Rai Cinema. Le scene sono state girate a Roma. Vediamo nel dettaglio la trama e il cast del film in onda mercoledì 29 maggio su Rai Uno alle 21.30.

Nemiche per la pelle: trama e cast

Lucia (Margherita Buy) e Fabiola (Claudia Gerini) si conoscono da diverso tempo perché si sono contese l’amore dello stesso uomo: Paolo ex marito di Lucia e attuale marito di Fabiola. Dopo la morte di Paolo le due – che pensavano finalmente non dover più avere a che fare l’una con l’altra – ricevono da Stefano, avvocato e amico del defunto, una notizia travolgente: Paolo aveva un figlio e le due dovranno occuparsene, insieme.
Lucia e Fabiola, inizialmente inadeguate al ruolo di madri ma poi sempre più a proprio agio – tanto da cominciare a mettere da parte gli antichi rancori – si trovano inaspettatamente unite quando il bambino, Paolo jr a cui oramai sono affezionate, viene loro sottratto. Per la prima volta dovranno non essere più nemiche ma alleate per riportare con loro il bambino.  Riusciranno queste due improbabili donne, un tempo come il giorno e la notte, a ottenere l’affido del piccolo Paolo?

Il cast:

Claudia Gerini: Fabiola
Margherita Buy: Lucia
Giampaolo Morelli: Giacomo
Paolo Calabresi: Stefano
Mihaela Irina Dorlan: Ambra
Gigio Morra: Attilio
Sig.ra Innocenti: Lucia Ragni
Ruggero: Andrea Bosca
Marco Chang: Shi Yang Shi
Suora: Pia Engleberth
Coralla: Federica Massi
Melinda: Bettina Giovannini
Alberica: Chiara Tomarelli
Paolo Senior: Stefano Santospago
Paolo Junior: Jasper Cabal
Madre Clarissa: Raffaela Lebboroni
Padre Coniglio: Giulio Mezza
Maurizio: Noli Sta Isabel

La pellicola nel primo week-end di apertura ha incassato € 360.000, mentre il guadagno totale è ammontato a circa. € 729.000.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]