Home TV Bruno Vespa Speciale Europee: ospiti e anticipazioni 27 maggio 2019

Bruno Vespa Speciale Europee: ospiti e anticipazioni 27 maggio 2019

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:09
CONDIVIDI

Bruno Vespa Speciale Europee: l’appuntamento in prima serata dopo la conferma della vittoria della Lega come primo partito.

Bruno Vespa andrà in onda lunedì 27 maggio in prima serata con un speciale  “Porta a porta”: si commenteranno i risultati delle elezioni Europee che si sono svolte domenica 26 maggio. In studio ci saranno ospiti politici, giornalisti e collegamenti con altri capitali europee per parlare di come cambierà la nuova Europa dopo alcuni clamorosi casi di vittoria (per esempio il partito di Marine Le Pen in Francia). Dopo l’appuntamento di domenica 26 maggio, si ritorna quindi ad analizzare l’esito delle elezioni. Porta a Porta Speciale Elezioni  ha conquistato 1.894.000 spettatori pari a uno share del 15.7% mentre su La7 il Tg La7 Speciale Elezioni condotto da Enrico Mentana ha ottenuto 12.2% con 1.579.000 spettatori all’ascolto.

Bruno Vespa Speciale europee: ospiti e anticipazioni

Da Bruno Vespa ci sarà – di persona o in collegamento – il vicepremier Matteo Salvini dopo la clamorosa vittoria che ha visto trionfare la Lega al 34% dei voti. Molto male invece  il Movimento 5 Stelle di Di Maio che raccoglie il 17%, quasi la metà delle Politiche dello scorso anno, cosa che potrebbe mettere in discussione il suo ruolo nel Governo (“Testa bassa e lavorare” : così ha commentato Di Maio secondo il lancio d’agenzia riportato proprio a Porta a Porta  verso l’1 di notte). Ha recuperato rispetto alle elezioni del 4 marzo il PD di Luca Zingaretti, al 23%. Crolla Forza Italia di Silvio Berlusconi al 9%, mentre fa un buon risultato Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni al 6,5%. Sotto lo sbarramento del 4% gli altri: +Europa di Emma Bonino al 3% e Europa verde al 2%, La Sinistra italiana (1,7%) e l’Udc.

Bruno Vespa Speciale Europee e non solo: gli appuntamenti Rai 

Il Tg1 curerà uno “Speciale Tg1 elezioni amministrative” dalle 14.55 alle 17. Su Rai2 dalle 14, invece, il Tg2 darà spazio all’esito delle elezioni con un’ ora e 40 di approfondimento . L’edizione di “Tg2 Post”, in onda su Rai2 dalle 21, sarà dedicata agli esiti delle elezioni, così come la trasmissione “Povera patria”, in onda dalle 23.45 su Rai2. Su Rai3 la Tgr (testata regionale) avrà una pagina “Speciale amministrative” dalle 16.30 alle 17, che sarà seguito dallo “Speciale amministrative” del Tg3, dalle 17 e fino 18.50. Tgr tornerà in diretta su Rai3 con uno speciale di cinquanta minuti in onda alle 23.10, mentre dalle 24 “Tg3 Linea notte” cercherà di approfondire che cosa cambierà con queste elezioni.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]