Home TV Dimartedì, anticipazioni e ospiti puntata 21 maggio 2019

Dimartedì, anticipazioni e ospiti puntata 21 maggio 2019

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:26
CONDIVIDI

Dimartedì: tutte le anticipazioni del programma di approfondimento politico condotto da Giovanni Floris ogni martedì su La7.

Dimartedì è il programma di approfondimento politico e non solo condotto da Giovanni Floris dal 16 settembre 2014. La trasmissione si apre con la solita copertina satirica –  negli anni interpretata da Maurizio Crozza, Maurizio Lastrico, Luca e Paolo e attualmente Gene Gnocchi – mentre in studio sono presenti diversi esponenti della politica, dell’economia e del giornalismo. I sondaggi sono a cura di Nando Pagnoncelli. Partito in sordina rispetto al suo competitor Ballarò – precedentemente condotto da Floris e poi da Massimo Giannini – il programma ha toccato il suo record storico il 29 maggio 2018 con circa 3.000.000 di telespettatori e con uno share del 14%.

Dimartedì, ospiti e anticipazioni 

Il programma parlerà di elezioni europee, in vista delle votazioni che ci saranno domenica 26. Come si sta preparando l’Italia per questo voto? Continua infatti la tensione nel governo giallo- verde: l’esecutivo riuscirà ad andare oltre lo scontro tra 5 Stelle e Lega? E il Pd e Forza Italia daranno dei segnali di ripresa dopo le pesanti sconfitte politiche di un anno fa o saranno destinati a rimanere ancora in panchina? E  quanto influiranno sugli esiti di domenica il caso Sea Watch,  lo scontro tra Salvini ed i magistrati e le critiche della Chiesa dopo il comizio di sabato 18 maggio? Che tipo di Italia e di Europa si delineerà dopo le elezioni? Tanti ospiti in puntata:  Luigi Di Maio, vicepresidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, Barbara Lezzi, ministro per il Sud, Riccardo Fraccaro, ministro per i rapporti con il Parlamento, Alfonso Bonafede, ministro della Giustizia, Elisabetta Trenta, ministro della Difesa, Carlo Calenda Pd-Siamo Europei, Carlo Cottarelli direttore Osservatorio conti pubblici, Elsa Fornero.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]