Home Cronaca Selfie e sorrisi con i legali degli imputati: critiche a Roberta Petrelluzzi

Selfie e sorrisi con i legali degli imputati: critiche a Roberta Petrelluzzi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:23
CONDIVIDI

Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, ha attaccato Roberta Petrelluzzi, conduttrice del programma “Un Giorno in Pretura” per dei selfie scattati insieme agli avvocati degli imputati per la morte del fratello. 

Ilaria Cucchi critica Roberta Petrelluzzi - Leggilo

 

Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, deceduto dopo essere stato picchiato dai Carabinieri, ha pubblicato un messaggio sul proprio profilo Facebook criticando aspramente Roberta Petrelluzzi, conduttrice della trasmissione di RaiTre “Un Giorno in Pretura”, già al centro di polemiche per il post in difesa di Martina Ciontoli. L’accusa mossa dalla Cucchi sarebbe molto chiara: la presentatrice sarebbe vicina ai legali degli imputati dell’omicidio del fratello e dunque non del tutto imparziale come dovrebbe essere una giornalista.

Il motivo di tale addebito sarebbe fondato su una situazione a cui avrebbe assistito: “La scena che ho avuto davanti è la seguente: la signora Petrelluzzi che, con sorrisi e grande cordialità, spalle ai banchi della Corte, si fa fare numerosi selfie, guancia a guancia, con gli avvocati degli imputati. Si rivolge poi all’avvocato Pini che era nelle vicinanze per chiedergli: ‘Ma tu chi difendi?’ ‘Tedesco?’ — uno dei carabinieri imputati che ha riferito in aula del pestaggio di cui sarebbe stato vittima Stefano Cucchi, ndr – gli risponde lui. ‘Stai sempre dalla parte sbagliata eh!’, ribatte lei. Tutto questo è avvenuto di fronte a noi famigliari e giornalisti”.

All’interno del post in questione si vede anche una foto della Petrelluzzi insieme a Maria Lampitella, avvocato del Carabiniere Raffaele D’Alessandro. Un messaggio che ha indubbiamente fatto discutere ed ha diviso. Gli utenti ancora una volta non hanno apprezzato l’atteggiamento della conduttrice che sul caso Vannini, non ha esita ad andare contro il pensiero dell’opinione pubblica. Ilaria Cucchi infatti aggiunge un altro episodio riguardante quanto avvenuto in passato con il programma condotto dalla giornalista: “La mia memoria va a sei anni fa, quando, in un momento di nostra grande difficoltà, la trasmissione dedicò un paio di puntate al vecchio processo. Quello depistato con accuse sbagliate. La redazione ci chiese tutti gli atti che fornimmo regolarmente. Chiesi di poter parlare con lei – la Petrelluzzi – ma mi venne opposto un netto rifiuto. “Non le vuole parlare per non essere influenzata”. Rispettai quella decisione anche se il servizio fatto su quel processo non mi piacque affatto. Ma io sono una parte”.

Alla fine ho deciso di parlare.Ieri, un giorno in Pretura. Anzi no. Un giorno in Corte d’ Assise. Uno dei tantissimi…

Pubblicato da Ilaria Cucchi su Domenica 19 maggio 2019

Fonte: Facebook Ilaria Cucchi

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]