Home TV Dritto e Rovescio, anticipazioni della puntata del 16 maggio 2019

Dritto e Rovescio, anticipazioni della puntata del 16 maggio 2019

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:17
CONDIVIDI

Dritto e Rovescio: tutte le anticipazioni della puntata del 16 maggio sul programma di approfondimento politico condotto da Paolo Del Debbio.

In vista delle prossime Elezioni Europee del 26 maggio, Paolo Del Debbio si è assicurato un vero e proprio colpaccio: i 4 leader dei principali schieramenti politici saranno infatti ospiti del suo salotto tv per poter discutere dei temi caldi.

Dritto e Rovescio: Di Maio, Berlusconi, Salvini e Meloni ospiti 

Toccherà al vicepremier e al ministro del Lavoro Luigi Di Maio aprire la serata ricca di ospiti: ogni leader parleranno nelle singole interviste dei vari temi caldi che preoccupano l’agenda politica del Paese in vista delle elezioni Europee di fine maggio. Seguirà la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi – ripresosi dopo il malore dei giorni scorsi – e in collegamento da Napoli, il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Durante la puntata si aprirà un dibattito sull’occupazione partendo da un reportage in un quartiere di Roma: si tratta di Santa Croce in Gerusalemme, vessato dall’ illegalità e dallo spaccio che ruotano attorno al palazzo occupato da “Tarzan”.  In studio ci saranno Irene Tinagli (Pd), Paolo Ferrero (Sinistra Italiana) e la giornalista Francesca Fagnani.

Infine, con l’assessore alla Regione Veneto Elena Donazzan, Emanuela Folliero e Giuseppe Cruciani, si parlerà della polemica avvenuta nei giorni scorsi dopo la decisione di assegnare una casa popolare ad una famiglia Rom. In studio ci saranno sia le persone a favore sia quelle contrarie a questa decisione.

In tutto questo ci sarà spazio anche per le incursioni comiche di Giovanni Vernia, che proverà a sdrammatizzare dei temi sicuramente molto sentiti e molto attuali.

 

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]