Elena Santarelli ha finalmente motivo di sorridere. Infatti la showgirl, dopo lunghi mesi di ansia, ha potuto annunciare su Instagram la guarigione dal tumore al cervello di suo figlio Giacomo.
Elena Santarelli molto tempo fa, dopo aver detto inizialmente: “Non rispondo” sulla malattia del figlio, si era rivolta a tutti i suoi fan. E quello che aveva detto loro era stata sostanzialmente una promessa, cioè che se fosse arrivata un giorno la notizia della guarigione di suo figlio Giacomo dal tumore al cervello l’avrebbe condivisa sul web. E questo momento tanto atteso è finalmente giunto, così anche la showgirl ha potuto mantenere ciò che aveva promesso, facendolo attraverso due lunghi post pubblicati sul proprio profilo Instagram. E i messaggi in questione, dedicati alla vittoria del suo bambino, recitano: “Giacomo finalmente è in “follow up”! Pochi giorni fa ha fatto la sua ultima terapia e i vari controlli hanno dimostrato che il nostro bellissimo bambino ha vinto questa battaglia. Oggi voglio testimoniare una storia a lieto fine per dare speranza a tante famiglie che ancora lottano o che si troveranno a lottare. Giacomo ha vinto la sua battaglia su un tumore cerebrale maligno e solo ora voglio condividere questo particolare, sperando possa infondere positività a molte famiglie, ma ricordando che ogni bambino ha la sua storia e il suo percorso”.
Elena Santarelli, il pianto
Un testo che non finisce qui, ma prosegue con il ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla sconfitta della malattia del figlio. Una lunga lista di medici, dunque, ma anche di infermieri e dipendenti delle strutture mediche che hanno seguito ed assistito con cura e professionalità il piccolo Giacomo. Elena Santarelli ringrazia, inoltre, le persone che ha conosciuto in questo percorso di sofferenza, come i genitori di Marzia, morta di tumore a cinque anni: “Grazie a tutti i bambini e a tutte le famiglie che ho conosciuto in questo percorso: vi porto tutti nel cuore”.
Infine, arrivano pure alcune righe per i sostenitori suoi e soprattutto di Giacomo: “Grazie a voi che avete pregato in silenzio per noi facendoci sentire meno soli. La strada è ancora lunga e fatta di tanti controlli ma oggi io, Bernardo e Greta ci godiamo e condividiamo con voi che ci siete stati sempre vicini il sorriso di Giacomo che finalmente si riaffaccia completamente alla vita”.
Elena Santarellii è stata ospite di Marco Liorni a Italia sì e, in lacrime, ha datto qualcos’altro sul percorso di guarigione di suo figlio: “Io sono anche molto stanca, Marco. E quindi è un pianto di liberazione… – ha detto spiegando la lacrime – La mia dottoressa ha mandato a Giacomo un audio sul telefono spiegandogli che quella di pochi giorni fa era l’ultima chemio, che ha vinto la battaglia e che quella malattia brutta non c’era più».
Ha infine parlato dell’intervento e della terapia intensiva: “Io non ho mai raccontato di questo intervento. Lo faccio adesso perché è tutto finito e anche per dare speranza a tutte le altre famiglie. Certo non è bello vederli in terapia intensiva e io sono grata alla vita, a tutto, a ogni sorriso. Ad ogni singolo passo di mio figlio, proprio perché è ritornato a fare le cose che faceva prima di questo intervento. A tutte quelle persone che mi hanno criticato per il sorriso, non è che sorridevo perché me ne fregavo, sorridevo perché era una gratitudine interna che non potevo spiegare e che solo i miei amici sapevano“,