Home Cronaca Emiliano Sala in obitorio, foto diffuse sui social. Il papà è morto...

Emiliano Sala in obitorio, foto diffuse sui social. Il papà è morto di crepacuore pochi giorni fa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:18
CONDIVIDI

Una storia che è inziata come una favola ed è finita in incubo. E l’incubo continua. L’attaccante argentino, Emiliano Sala, 28 anni, è morto quando il suo volo si è schiantato nella Manica il 21 gennaio gennaio scorso.  Dopo ricerche disperate il corpo del ragazzo, il 5 febbraio, era stato portato all’obitorio di Holly Tree Lodge a Bournemouth, nel Dorset.

Emiliano Sala, il papà muore di crepacuore - Leggilo

Emiliano stava volando in Galles dalla Francia, Cardiff da Nantes, quando l’aereo in cui stava viaggiando, un Piper Malibù ha perso quota ed è precipitato. Anche il pilota David Ibbotson è morto nell’incidente, ma il suo corpo non è stato trovato. Quell’aereo non avrebbe mai dovuto prendere il volo. Le indagini dell’Air Accidents Investigation Branch hanno accertato che il velivolo non aveva le autorizzazioni per effettuare un volo commerciale e che Ibbotson non era autorizzato a trasportare passeggeri a pagamento.

Decisiva per il ritrovamento del corpo di Emiliano fu la volontà del padre, Horacio Sala, di riavere il figlio a tutti i costi per potergli dare degna sepoltura. Papà Horacio è venuto a mancare questa settimana, dopo aver subito un infarto a casa a Progreso, Santa Fe, in Argentina, come riportato dall’Ansa. Il sindaco della città argentina, Julio Muller,  ha detto che il 58enne aveva faticato per venire a patti con la morte di suo figlio. Ha così faticato che il cuore ha ceduto, senza venire a patti con nulla. “Non ci sono parole che possano descrivere quello che provo” aveva detto. E oggi quasi si è lieti che il destino abbia voluto risparmiare un altro dolore al povero Horacio. Un dolore che sarebbe stato insopportabile quasi quanto la morte del figlio, considernado l’amore e la cura con cui egli ha atteso alle ultime, pesantissime adempienze, verso i resti mortali di Emiliano. Il dolore e lo stress  gli sono stati fatali. Ma almeno un orrore è riuscito a non vederlo, Horacio.

Emiliano Sala, il corpo fotografato all'obitorio - Leggilo

E’ di queste ore la notizia che la polizia britannica sta indagando su immagini, condivise su Twitter ieri sera, che ritraggono il corpo di Emiliano in obitorio.Gli agenti del Dorset hanno dichiarato: “Siamo consapevoli che un’immagine del corpo di Mr Sala è stata condivisa sui canali dei social media e sono disgustati che qualcuno l’abbia fatto. Stiamo indagando su questo incidente e stiamo lavorando con un certo numero di agenzie per stabilire come è stata scattata la foto e chi è responsabile“. Una fonte avrebbe detto al tabloid bitannico The Mirror: “Un’ipotesi è che qualcuno ha fatto irruzione nell’obitorio e ha scattato queste foto“.

Fonti: Ansa, The Guardian, The Mirror

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]