Home Persone Francesca, la mamma se la vede morire davanti agli occhi

Francesca, la mamma se la vede morire davanti agli occhi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:06
CONDIVIDI

Tragedia a Sezze. Una ragazza di appena 18 anni, Francesca Venditti, è morta stamattina tra le braccia della madre che ha provato inutilmente a soccorrerla.

Francesca Venditti di Sezze muore - Leggilo

 

Una ragazza di appena 18 anni, Francesca Venditti, è morta fra le braccia della mamma. La studentessa dell’Istituto liceale “Pacifici e De Magistris“, si è sentita male mentre era a casa sua, a Sezze, un paesino in provincia di Latina. Tutto procedeva tranquillamente quando la giovane ha accusato un malore mentre era accanto a sua madre. La donna ha immediatamente allertato i sanitari del 118, che però una volta arrivati sul luogo della tragedia non hanno potuto fare altro se non accertarne il decesso. Disperata la mamma della ragazzina, che ha visto sua figlia collassare davanti ai suoi occhi, come riportato da Il Mattino. Ha provato inutilmente a rianimarla, ma senza successo: Francesca era già morta, in un attimo, senza alcun preavviso.

Claudio De Lazzaro, il sostituto procuratore, ha disposto prontamente l’autopsia per stabilire e verificare le cause del decesso di Francesca. Dalle prime informazioni, si ipotizza un aneurisma, ma si dovrà attendere l’esame autoptico per avere risposte concrete. Sconvolta la sua famiglia, i suoi conoscenti, e i residenti del paesino in cui abitava Francesca. La descrivono come una ragazza solare e sorridente, come riportato da Latina24Ore. Ma ora quel sorriso si è spento.

I compagni di scuola di Francesca, sulla pagina facebook dell’istituto, hanno inviato un messaggio di cordoglio: “I tuoi compagni della 5 B del Liceo di Scienze Umane, gli alunni di tutta la scuola, i docenti e tutto il personale scolastico piangono la perdita del tesoro FRANCESCA. La giovinezza è come i diamanti che risplendono nel sole. I diamanti vivono per sempre”, si legge nel messaggio. Una morte inspiegabile, la sua come quella di tanti altri ragazzi colpiti da malori improvvisi: anche Teresa Rosa Cutaia, ventiduenne residente a Mortellini di Pisa, venne trovata morta nel bagno di casa sua dal suo papà.

I compagni della quinta B del Liceo delle Scienze Umane, gli alunni ed il personale scolastico piangono la perdita del…

Pubblicato da I.S.I.S.S."Pacifici e De Magistris" – Sezze su Martedì 9 aprile 2019

Fonte: Il Mattino, Latina24ore, Facebook Isis Pacifici e De Magistris

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]