Incidente mortale sull’A1, l’autostrada che collega Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Acerra e Afragola. Nello scontro sono rimaste coinvolte sei autovetture, ma le cause del sinistro sono ancora sconosciute. 

Incidente sull'A1 - Leggilo

La Campania è ancora protagonista di tragici eventi. Qualche giorno fa, sull’A2, la Salerno-Reggio Calabria, un ottantenne alla guida di una Fiat punto ha imboccato contromano l’autostrada, schiantandosi fatalmente con un’auto a bordo della quale viaggiavano cinque persone, rimaste ferite. Questa volta, invece, un disastroso incidente si è verificato sull’A1, la Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Acerra e Afragola, in direzione Napoli, come riportato da La Voce di Napoli.

Lo scontro, avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, ha visto coinvolte sei auto: due persone sono morte mentre altre 5 sono rimaste ferite. Ancora del tutto incerta la dinamica dello scontro. Si ipotizza che una delle autovetture coinvolte abbia perso il controllo, provocando un tamponamento a catena. Sul luogo dell’evento, riferisce Autostrade per l’Italia, sono intervenuti tempestivamente i Soccorsi sanitari, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, oltre al personale della Direzione 6° Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia. I Carabinieri stanno in queste ore effettuando i rilievi per cercare di far luce sulla dinamica e per capire cosa abbia provocato lo scontro. Intanto, le cinque persone rimaste ferite sono state trasportate d’urgenza all’ospedale più vicino, ma i loro nomi sono attualmente ancora sconosciuti e delle loro condizioni si sa poco. Per le due persone decedute nello scontro, invece, ogni tentativo di soccorso è stato inutile, come riportato da SkyTg24.

Il tratto dell’incidente e il bivio A16 in direzione Napoli all’altezza del km 752,3 è stato chiuso al traffico dalle 4.15 di questa notte. Sono stati attivati percorsi alternativi. Chi da Roma è diretto verso Napoli o Bari, può immettersi su A30 Caserta-Salerno in direzione Salerno, proseguire fino allacciamento A30/A16 Napoli-Canosa per poi seguire verso Napoli o Canosa. La circolazione registra gravi problemi di viabilità, con code di circa 2km tra Villa Literno e Acerra-Afragola, in direzione Napoli.

Fonti: La Voce di Napoli, SkyTg24

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui