Home Cronaca Contromano in A2: le auto evitano, lui prosegue verso la morte

Contromano in A2: le auto evitano, lui prosegue verso la morte

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:50
CONDIVIDI

Terribile schianto sull’Autostrada A2 Salerno Reggio Calabria. Un uomo alla guida di una Fiat Punto ha imboccato l’autostrada contromano, schiantandosi fatalmente contro un’altra auto sulla quale viaggiavano 5 persone. 

Contromano sull'autostrada Salerno-Reggio - LeggiloSempre più alti sono i numeri degli incidenti mortali. Qualche giorno fa, in Sardegna, erano morti il 19enne Emanuele Tancale e il 27enne Manuel Manca. Questa volta, invece, è accaduto in Campania e la dinamica lascia sconcertati.

Un morto e cinque feriti, questo è il bilancio del terribile sinistro stradale avvenuto ieri, venerdì 5 aprile, in tarda mattinata sull’Autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria. A causare l’incidente una Fiat Punto,  guidata da un uomo di 80 anni, entrata in autostrada contromano, allo svincolo di Atena Lucana, in direzione nord, verso Salerno. L’autovettura ha impattato fortemente contro un’Audi A4 Station Wagon che procedeva in direzione Reggio Calabria. A guidare la Fiat un 80enne originario di Scafati, mentre nell’altra c’era una famiglia calabrese di cinque persone, rimaste tutte ferite e trasportate d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Polla, come riportato dall’Ansa.

Un camionista, che viaggiava nell’altra corsia di marcia – quella in cui avrebbe dovuto essere l’uomo di Scafati – ha ripreso la scena: nelle terribili immagini si vede chiaramente l’automobile entrare allo svincolo di Atena Lucana in direzione opposta. L’autista del camion ha provato a suonare il clacson, ha gridato e ha cercato di dare l’allarme all’uomo a bordo della vettura, ma senza successo. L’ottantenne ha proseguito la sua corsa mortale, sfiorando diverse auto – scampate per un pelo allo schianto – che hanno provato a dare segnali d’allarme. Fino a quando, qualche minuto dopo – quando il video era già terminato – l’impatto fatale con l’altra vettura ha messo fine alla corsa, come riportato da TgCom. Un impatto che ha causato la morte all’ottantenne e che ha rischiato di mettere a repentaglio la vita di un’intera famiglia.

I soccorsi, precipitatisi sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, mentre i componenti della famiglia che viaggiava a bordo dell’auto sono stati trasportati in ospedale. Ancora incerte le motivazioni del sinistro, non si sa cosa abbia spinto l’uomo ad imboccare l’autostrada contromano andando incontro alla morte. Probabile si tratti di un tentato suicidio, oppure di un errore che gli è stato fatale.

🔴 Le immagini registrate questa mattina.Un automobilista riprende l’uomo che a bordo della sua auto ha imboccato contromano l’autostrada allo svincolo Buonabitacolo-Padula.👉🏼 https://www.asalerno.it/anziano-imbocca-autostrada-contromano-dopo-luscita-di-buonabitacolo/

Pubblicato da aSalerno.it su Venerdì 5 aprile 2019

Fonte: Facebook aSalerno.it, Ansa, TgCom

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]