Home Persone Catia presenta il libro sulla sua lotta contro il cancro. Muore il...

Catia presenta il libro sulla sua lotta contro il cancro. Muore il giorno dopo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:46
CONDIVIDI

Una vita a lottare contro il cancro. E alla fine corona il sogno: scrivere un libro sulla sua vita contro il male del secolo. Il giorno dopo la presentazione, Catia muore. 

Catia Castagnari muore dopo una lotta di 20 anni con il cancro - Leggilo

Colpisce ancora il male del 21esimo secolo. Pochi giorni fa, ci aveva lasciato Kate, una mamma di 30 anni, estetista di professione, che aveva trovato il tempo ed il modo di studiare un modo per aiutare le persone che si sottopongono alla chemioterapia. Questa volta a piangere è l’Italia. Ci lascia Catia Castagnari, una donna che aveva lottato per anni contro il cancro. E proprio il cancro l’ha portata alla morte, ma anche alla sua più grande soddisfazione personale: scrivere un libro e pubblicarlo.

Catia nel 2002 ha fondato insieme ad altre donne che, come lei, lottavano e lottano contro il tumore al seno, un’associazione dal nome “Come Ginestre”.

Catia ha lasciato ieri alle 13. Il giorno prima era stato presentato il suo libro “Allaccia le scarpe e vai”, un romanzo autobiografico in cui ha raccontato tutta la sua esperienza contro la malattia. Catia non è potuta essere fisicamente dove si è tenuto l’incontro perchè a Bolzano in ospedale per le terapie, ma ha parrtecipato in videoconferenza, come riportato da Fanpage. Era emozionata e commossa. La donna lottava da quando aveva 32 anni, e per più di 20 anni ha fatto i conti con il male supremo. La madre era scomparsa per lo stesso male quando lei aveva solo 7 anno. Si può dire quindi che l’ombra della malattia la seguiva da sempre. Ma lei non si è data per vinta. Lo ha fatto con coraggio fino a ieri, giorno in cui ha lasciato questa terra. Catia non si è mai arresa, ha lottato fino all’ultimo respiro, aveva imparato ad essere forte, perché essere forte era l’unica scelta che aveva.

Catia Castagnari presenta il suo libro e muore il giorno dopo per il cancro - leggilo

Ci lascia una guerriera. Il suo libro, un testamento sul cancro, sarà da guida per tutte le donne e gli uomini che come lei si sono trovati e si trovano a dover lottare ogni giorno per un respiro in più.

La cerimonia funebre si terrà nella Chiesa di San Firmano, a Montelupone. La famiglia e gli amici piangono la scomparsa di Catia, che ricordano con affetto e dolore.

Pubblicato da Come Ginestre su Giovedì 29 maggio 2014

Fonti: Fanpage, Facebook Come Ginestre

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]